Pubblicità

Matteo Calatri e Françisco Anglani vincono Air Hunters Italy 2023

di - 24/10/2023

Il talento sardo vince la categoria Over, Anglani quella Grom. Vincitore del premio del pubblico di Air Hunters Italy 2023 è Thomas De Leonardo

Foto cover: Silvia Cabella

Sono stati decisi i vincitori della prima edizione di Air Hunters Italy, il primo digital contest di air in Italia. La difficile scelta è avvenuta grazie ad una giuria d’eccezione capitanata dal pioniere italiano degli aeriels Nicola Bresciani, affiancato dallo staff composto da Gabriele “Gabo” Raso e Dario Nuzzi, che hanno incoronato il best air 2023 per la categoria Over e Grom.
In particolare, le due categorie si riferiscono a:
– Categoria Over: agonisti e/o amatori di maggiore età
– Categoria Grom giovani promesse: agonisti e/o amatori minorenni
E’ stato inoltre decretato un terzo vincitore scelto direttamente dal pubblico. Andiamo a conoscerli meglio e vediamo quale manovra gli ha permesso di trionfare sugli altri partecipanti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wave Hunters PRO (@wavehunterspro)

 

Matteo Calatri vince la prima edizione di AIR HUNTERS ITALY (categoria OVER)!
Con i suoi air ha convinto lo staff che ha deciso di incoronarlo vincitore di Air Hunters, categoria OVER.
Matteo Calatri, cagliaritano classe 2002, è già un surfista affermato nel panorama italiano del surf. Detiene numerosi ed importanti titoli e ha una grandissima padronanza degli air, che dimostra di eseguire con passione in tutte le sue forme.
É uno dei migliori aerialisti del nostro Paese e gli attribuiamo con orgoglio il titolo di vincitore over di Air Hunters Italy: vince un premio in denaro di 1000€.
Tantissimi complimenti a Matteo da tutto lo staff di Air Hunters Italy!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wave Hunters PRO (@wavehunterspro)

 

Françisco Anglani Cornielle vince la prima edizione di AIR HUNTERS ITALY (categoria GROM)! Complimenti a Françisco, che si è aggiudicato il premio della critica!
Françisco, a soli 13 anni, dimostra già una notevole maturità sulla tavola in acqua ed è in grado di eseguire degli ottimi air, con cui ha conquistato la nostra critica, vincendo il primo premio in palio: una tavola Bradley di Leonardo Fioravanti!

La sua passione per il surf è evidente in ogni suo movimento sull’acqua, e il suo impegno e la sua dedizione lo hanno portato a questa vittoria. Auguriamo a Kikko un grande percorso e non vediamo l’ora di vederlo crescere ancora di più. Francisco, lo staff di AIR Hunters Italy e la critica del contest si complimentano con te!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wave Hunters PRO (@wavehunterspro)

 

Il vincitore del premio del pubblico di AIR HUNTERS ITALY è Thomas De Leonardo!
Abbiamo ricevuto oltre 1000 votazioni online e l’atleta più votato è stato Thomas De Leonardo!
Thomas, 13enne italiano residente a Fuerteventura, ha preso a gran cuore il nostro contest. Ci ha mandato i suoi primi air di giugno, tenendoci poi aggiornati con tutti i suoi progressi estivi, lavorando instancabilmente per migliorare fino agli ultimi giorni di gara. Thomas ha colto a pieno lo spirito di Air Hunters: insistere, provare e riprovare nonostante i tentativi non riusciti, perché l’air portato a termine richiede tempo e dedizione.
Complimenti a Thomas, che vince una lycra di Leonardo Fioravanti!

Allarghiamo i nostri complimenti a tutti i giovani atleti che hanno partecipato ad Air Hunters.

La vostra dedizione, impegno e le vostre abilità hanno superato le nostre aspettative. È stato bellissimo vedere i vostri progressi e miglioramenti e siamo entusiasti di vedere cosa ci riserva il futuro per il surf in Italia!

About AIR Hunters Italy 

Wave Hunters Pro presenta la prima edizione di AIR Hunters Italy, il primo contest italiano di manovre aeree libero e aperto a tutti. Giudice d’eccezione Nicola Bresciani, pioniere italiano degli aerials. La visione di Gabo e Dario, organizzatori dell’evento, è quella di stimolare la crescita della community italiana dei surfer in tutte le sue sfaccettature. L’obiettivo è colmare il gap che permane tra i nostri surfisti e quelli del resto del mondo. Nelle manovre aeree il surfer cerca di staccare il lip dell’onda e portarsi più lontano da essa in verticale, per poi atterrare. Sono la chiusura del “landing” e il mantenimento del corpo in equilibrio sulla tavola per almeno 3 secondi a dichiarare la manovra riuscita.

Ci vediamo alla prossima edizione!