Pubblicità
Home Prodotti Componentistica Mavic E-Deemax ruote a prova di eBike

Mavic E-Deemax ruote a prova di eBike

0
Mavic E-Deemax - action 01

Il marchio francese Mavic presenta un set specifico di ruote per le eBike, ingegnerizzate per resistere agli usi e abusi delle MTB a pedalata assistita.

I cerchi sono costruiti in Francia mentre le nuove ruote E-Deemax sono montate in Europa, testate per resistere a un carico di peso sino a 180 kg e la coppia massima erogata delle eMTB più esuberanti sul mercato.

Mavic E-Deemax: come sono fatte

Mavic E-Deemax - lifestyle 01I pilastri portanti sono: protezione per le pizzicature per ridurre il rischio di gomme a terra e cerchi piegati, tramite l’utilizzo di una spalla esterna addizionale creata durante il processo di lavorazione ISM del cerchio, per una più ampia superficie di contatto; nuovi mozzi con ruota libera posteriore ID360 (qui potete scoprire come è fatta) più resistente e dalla manutenzione più semplice, con ingaggio a 24 denti; protezione Black Shield applicata sui cerchi contro i graffi e le abrasioni (anodizzazione nera e poi secondo strato esterno nero opaco); tecnologia Fore di foratura dei cerchi che incrementa la rigidità della connessione con i raggi, elimina la necessità del nastro sigillante, e rende più facile la sostituzione dei raggi; tecnologia di alleggerimento dei cerchi ISM (Inner Spoke Milling) che elimina il materiale non necessario sui cerchi, tra ogni foro dei raggi, senza intaccarne resistenza e rigidità oltre a ridurre il peso (-10% per ISM 2D rispetto a un cerchio standard); 28 raggi per ruota, a doppio spessore, con allacciatura senza punti di contatto; 53 test di laboratorio e test in gara (con il team Moustache) per creare ruote a prova di bomba.

Mavic E-Deemax - lifestyle 02Due sono i set di ruote disponibili, E-Deemax S 30 ed E-Deemax S 35, con rispettiva larghezza interna del cerchio di 30 e 35 mm, entrambi venduti al 650 euro di listino. Il primo set pesa 2.070 g in versione 29er, il secondo 2.030 g in versione per ruote da 27,5″. Ogni set di ruote è fornito con un paio di raggi di ricambio.

Non manca la possibilità di acquistare la singola ruota, anteriore da 29″ e posteriore da 27,5″, per la configurazione “mullet” – o Mixed Size – abbastanza diffusa in ambito eMTB (360 € a singola ruota).

Qui tutte le informazioni sulle nuove ruote Mavic E-Deemax

[fonte: comunicato stampa]

Mavic nuove ruote in alluminio da XC a gravity

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità