Pubblicità

Mavic La France Limited, un kit completo

di - 29/03/2018

Mavic La France Limited, una collezione dedicata all’animo patriottico che da sempre contraddistingue il marchio transalpino. La France Limited di Mavic è una collezione composta dalla shirt, dalla salopette e dalle calzature Cosmic Pro, tutti equipaggiamenti contraddistinti dai colori della bandiera francese.

Iniziamo dalla maglia tecnica: a manica corta, è stata sviluppata per dare il meglio durante le corse più intense, con una grande attenzione ai dettagli. Vestibilità fitting di stampo professionale, tessuto che assicura il massimo rilascio dell’umidità e maniche in rete a maglia aperta. La maglia è dotata di tre tasche posteriori ergonomiche e una tasca aggiuntiva con cerniera. Disponibile in 4 taglie (S, M, L, XL) al prezzo di 120 euro, acquistabile anche singolarmente.

La salopette: I pantaloncini Mavic La France hanno ilfondello Ergo 3D Pro, con zone a densità differenziata. Il tessuto ha un’elasticità differente in base alle zone del corpo, ad esempio: più ampia sulle gambe per una tenuta confortevole e al morbido tessuto fabbricato in Italia, che sostiene i muscoli e offre stabilità, più classica nelle altri porzioni a contatto con il corpo, per offrire un feeling ottimale. Traspirazione ottimale e aderenza sono le altre caratteristiche principali. Il prezzo di listino è di 160 euro. La salopette è disponibile in 4 taglie, come la shirt.

La scarpa Mavic La France Limited nasce dalla piattaforma delle calzature della serie Cosmic Pro. La suola è in carbonio, con predisposizione a tre fori per la tacchetta. I due rotori Ergo Dial, con micro regolazione, permettono alla tomaia flessibile di adattarsi al piede, senza sacrificare il supporto, anche nella parte interna dell’arco plantare. Il design della talloniera evita lo scalzamento. La calzatura costa 290 euro: disponibile dalla 391/3 fino alla 46.

mavic.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.