Home Surf Meteo Surf Meteo Ponte: in arrivo l’anticiclone…

Meteo Ponte: in arrivo l’anticiclone…

0

Acquazzoni e temporali dietro sui rilievi del Nord, temperature in aumento e venti in attenuazione: piatta protagonista per diversi giorni

Torna a migliorare il tempo sull’Italia, grazie all’allontanamento verso la Grecia della veloce perturbazione dei giorni scorsi. Nel week-end ci troveremo in una condizione di generale bel tempo al Sud, sulle pianure e lungo le coste del Centro-Nord, mentre le code di deboli perturbazioni atlantiche in transito sull’Europa centrale terranno accesa l’instabilità (specie pomeridiana) sui rilievi alpini ed appenninici.
Dal 2 giugno è invece possibile un’ulteriore rimonta dell’alta pressione delle Azzorre, la quale potrebbe ripristinare il sole su ogni singolo tratto del territorio Italiano.

Le mappe meteo-marine tornano ad assumere quel colore glauco tanto odiato dalla maggior parte di noi...Mappa LaMMA - lunedì 1 giugno ore 14 Le mappe meteo-marine tornano ad assumere quel colore glauco tanto odiato dalla maggior parte di noi…Mappa LaMMA – lunedì 1 giugno ore 14

VENTO e ONDE. Se i venti saranno deboli nel week-end, dall’inizio della prossima settimana potrebbero assentarsi completamente e per diversi giorni. Tutto ciò a causa di una robusta struttura anticiclonica che prenderà il possesso del Mediterraneo e di buona parte dell’Europa occidentale, la quale garantirebbe giornate estive ma anche piatte.

Temperature del mare in lenta ripresa in superficie, accelerata dal caldo in arrivo dei prossimi giorni - MAPPA: www.sea-conditions.com Temperature del mare in lenta ripresa in superficie, accelerata dal caldo in arrivo dei prossimi giorni – MAPPA: www.sea-conditions.com

Si attiveranno a pieno regime le brezze, complici le escursioni termiche fra il giorno e la notte ed un mare che lentamente continua a scaldarsi. E’ si, l’unica nota positiva sarà quella, acqua più calda in attesa della prossima perturbazione…
Per i dettagli di previsione meteo-marina ad hoc per surfisti  leggi le nostre surf-forecast CLICCANDO QUI , oppure clicca sulle mappe METEO & SURF in home page!