Pubblicità

MICK FANNING AL MOCHE RIP CURL PRO IN PORTOGALLO

di - 23/10/2014

Dopo un paio di semifinali con punteggi bassi, è stato chiaro fin da subito che la finale avrebbe avuto un sapore diverso. Mick Fanning si è posizionato primo in classifica con un punteggio di 5.67 con un quick tube. Con l’onda successiva Fanning ha concluso la sua performance: quando Jordy Smith ha indietreggiato per dargli precedenza, ​Mick ha cavalcato un’onda esibendo tutta la sua bravura tecnica aggiudicandosi un punteggio pari a 9.00.

BodyPart (Medium)

Smith si è quindi trovato in una situazione combinata ma ne è uscito rispondendo con una sensazionale tube individuale e guadagnandosi un bel 7.67. Da qui ha avuto inizio il gioco della pazienza: Fanning ha aspettato seduto sulla sua tavola durante un lungo momento di calma piatta. E’ stato solo durante gli ultimi 3 minuti di gara che Mick è riuscito a migliorare il suo punteggio portando a casa un 6.50 che gli è valso il titolo di vincitore a Peniche per la prima volta dopo il 2009.

“Sono felicissimo di questa vittoria” ha detto Fanning, “erano oramai 5 anni che non riuscivo a vincere qui a Peniche”.

Per saperne di più sulle finali vai al link
http://www.aspworldtour.com/posts/75836/live-blog-moche-rip-curl-pro-portugal-finals-day

 

 

Per saperne di più su Mick Fanning

BodyPart (1) (Medium)

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf