Home Surf News Milano: surf tutti i giorni all’onda statica di Wakeparadise
Pubblicità

Milano: surf tutti i giorni all’onda statica di Wakeparadise

0

WAKEPARADISE MILANO: L’ESTATE CHE NON TI ASPETTI NELL’OASI MILANESE DI SPORT E DIVERTIMENTO

Milano, 21 luglio 2021 – L’arrivo dei mesi più caldi dell’anno porta un’ondata di entusiasmo tra i milanesi e i summer lover. Il profumo di salsedine e la sensazione della sabbia sotto i piedi per molti però, è ancora un miraggio: la soluzione è Wakeparadise Milano, il watersport park più grande d’Italia situato a sud del Parco Idroscalo.

Conosciuto anche come il “mare di Milano”, il centro consente di trascorrere le giornate in un ambiente perfetto per una giornata di sport e relax. Wakeparadise Milano, aperto tutto l’anno, è il punto di riferimento europeo per atleti e appassionati degli sport acquatici. La struttura dispone della Surf Pool più grande al mondo nel genere delle piscine che creano onde artificiali e statiche.

L’onda, alta fino a 1,6 metri e larga 10, permette di concentrare le energie su nuove manovre o sul perfezionamento della tecnica di riding, ma è anche un’attività divertente adatta a tutti. Grazie alle lezioni divise in più livelli e alle tre difficoltà crescenti, gli istruttori, che affiancano il cliente durante l’attività, possono assicurare un’esperienza coinvolgente e di apprendimento.

Il centro rappresenta, inoltre, una realtà molto attenta alla sostenibilità: Wakeparadise Milano è infatti smoking free, come tutto il parco Idroscalo, e ha sostituito la plastica con materiali compostabili nell’area ristoro. Ulteriore segno di attenzione per l’ambiente è costituito dall’energia della Surf Pool, che proviene al 100% da fonti rinnovabili certificate: idroelettrica, solare, biomassa, eolica e geotermica.

Wakeparadise Milano include anche due impianti wakeboard, dedicati sia ai principianti che desiderano approcciarsi alla disciplina per la prima volta, sia ai riders più esperti. Il Full Size Cable, pensato per coloro che hanno già confidenza con la tavola, comprende 18 strutture in acqua costruite per eseguire evoluzioni. Costituito da 5 pali, l’impianto è in grado di trainare a velocità costante e in senso antiorario fino ad un massimo di 10 persone contemporaneamente.

Il System 2.0, invece, è pensato per chi si approccia per la prima volta alla disciplina: un impianto formato da 2 pali distanti circa 150 metri in cui gli istruttori qualificati possono regolare la velocità di traino.

“Vogliamo essere il punto di riferimento sia per i professionisti provenienti da tutta Europa che desiderano allenarsi in un impianto wakeboard all’avanguardia in qualsiasi momento dell’anno, sia per chi è incuriosito da un’attività meno tradizionale e vuole provare il brivido di cavalcare l’onda della nostra Surf Pool a due passi da Milano” – commenta Ludovico Vanoli, Presidente di Wakeparadise Milano.

La struttura dispone anche di una piccola spiaggia e di un pontile, per potersi rilassare dopo l’attività sportiva e godersi l’atmosfera unica del posto, in grado di farci dimenticare per un attimo di essere lontani dal mare.

Per saperne di più e prenotare la tua session: www.wakeparadise.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità