Home Mtb Eventi Missione compiuta, in Langkawi vince la Lechner

Missione compiuta, in Langkawi vince la Lechner

0

Miglior conclusione la Langkawi Mtb International Challenge non poteva avere per i colori italiani: Eva Lechner non si è limitata a controllare le avversarie per la vittoria finale, ma nella tappa conclusive ha messo il sigillo al suo successo aggiudicandosi anche questa frazione, cogliendo così il suo quarto successo parziale. Le prime notizie dicono che alle sue spalle sono finite la slovena Blaza Klemencic e la svizzera Nathalie Schneitter, sua compagna di squadra alla Colnago Sudtirol Team. In classifica finale laLechner ha preceduto le slovene Tanja Zakelj e Blaza Klemencic.

Oltre alla vittoria della Lechner è arrivata anche quella fra i Master di Marzio Deho, commovente nella sua prestazione in terra malaysiana: infortunatosi al ginocchio a inizio tour, ha tenuto duro pur dovendo rinunciare alla classifica finale, andata allo scozzese Nick Craig, ma ha legittimato il suo secondo posto finale con una prestazione monstre nella tappa conclusiva, vinta per distacco. Deho ha chiuso secondo precedendo il ceko Robert Glajza.

L'arrivo vittorioso di Marzio Deho (foto organizzatori) L’arrivo vittorioso di Marzio Deho; in alto, il podio femminile con la Lechner al centro (foto organizzatori)

Nella prova assoluta maschile i protagonisti della classifica generale si sono controllati lasciando via libera agli altri. Il podio di tappa è stato tutto danese con il giovane campione nazionale Sebastian Carstensen Fini davanti ai connazionali Louis Bendixen e Neils Bech Rasmussen. La corsa ha però premiato lo slovacco Michal Lami, al successo più importante della sua carriera, davanti al tedesco karlPlatt e allo svizzero Fabian Giger.

Il podio finale maschile (foto organizzatori) Il podio finale maschile (foto organizzatori)