Home Surf News Mondiali Giappone: Bonomelli in prima pagina ISA
Pubblicità

Mondiali Giappone: Bonomelli in prima pagina ISA

0

Lo swell epico generato dal tifone Mangkhut continua a produrre onde perfette nel campo gara di Tahara, dove si è concluso il secondo round uomini mentre mancano 4 heat per chiudere il round 2 donne. Il surfista del giorno è Angelo Bonomelli, che con un quasi perfect 10 conquista la folla in spiaggia accorsa per assistere al local hero Kanoa Igarashi. I due atleti sono finiti così nei sottotitoli della notizia del giorno nella home page del sito ISA.

Angelo è uscito da un tubo pazzesco su una destra molto potente, guadagnando così un 9.93 ed un totale di 14 punti nella sua batteria, ottenendo un primo posto che gli garantisce l’accesso al terzo round, dove ad attenderlo domani ci saranno Santiago Muniz, Taro Watanabe e nuovamente Vasco Ribeiro, che l’italiano ha già incontrato e battuto al primo round.
Ramon Taliani scende nel tabellone ripescaggi ma non si da per vinto e supera la sua heat raggiungendo il round 3; anche Giada Legati avanza nel round ripescaggi, mentre purtroppo Edoardo Papa perde la sua heat ed esce così dal contest.
Domani toccherà ad Emily Gussoni e Claire Bevilacqua, entrambe impegnate nel round 2 del Main Event; le ragazze scenderanno in acqua nelle due ultime heat del round 2, rispettivamente alla h 35 e h 36.

Di seguito le dichiarazioni del coach della nazionale Lorenzo Castagna, rilasciate poco fa sul suo profilo facebook: “Seconda giornata di gara: oggi Angelo Bonomelli show! Dopo aver passato la prima heat della mattinata, Angelo nella seconda heat ottiene quello che ad oggi è lo score più alto di tutta competizione su singola onda un 9.93 con un tubo perfetto ed un reentry radicale alla fine dell’onda!
Tra i boys nel main event Ramon Taliani a dispetto di una ottima heat si arrende anche lui al round dei ripescaggi…dove successivamente vincerà la sua heat accedendo al R3.
Sempre nel round dei ripescaggi oggi abbiamo subito la nostra prima eliminazione dalla gara, è Edoardo Papa che dopo aver lottato dimostrando la sua tecnica non riesce purtroppo a passare il turno.
Nelle girls oggi in acqua solo Giada Legati che vince il round dei ripescaggi e continua la sua gara. Le altre due portacolori Gussoni e Bevilacqua andranno in acqua domani.
Vi voglio raccontare questo “piccolo grande “ particolare che verrà capito meglio solo dagli addetti ai lavori: durante la heat di Bonomelli la spiaggia era veramente pienissima perché nella successiva gareggiava Igarashi (l’atleta del world tour da poco passato al Japan) idolo in Giappone…quindi tutti erano concentrati su di lui…quando Angelo ha tirato fuori dal cilindro quel tubo la spiaggia è esplosa…rubando L’attenzione di tutti…è stata davvero una gran bella emozione!
Tutto può succedere durante una gara!
Complimenti a tutti i boys e le girls per l’impegno che stanno dimostrando. #ForzaItalia”

Vi lasciamo alle foto migliori della giornata e qualche scatto del team, insieme al video report ufficiale (sopra). Per saperne di più visita isasurf.org

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità