Ai Mondiali ISA è il giorno di Angelo Bonomelli

0

Storico risultato per Angelo Bonomelli in Giappone: grazie ad una prestazione incredibile batte il pluricampione del mondo Kelly Slater al round 3, superando la heat al primo posto. L’Italiano, unico atleta della nazionale FISW rimasto in gara ai mondiali ISA, al round quattro incassa un’altra vittoria nel main event, primo su Bryan Perez e Carlos Munoz, per poi trovarsi faccia a faccia con due colossi mondiali del surf al quinto round: Kelly Slater e Gabriel Medina.

In questa batteria Slater si prende la rivincita e supera la heat al primo posto, seguito dal campione del mondo Gabriel Medina al secondo posto e dal talentuoso Rio Waida in terza posizione. L’italiano si ferma dunque al quarto posto, ma la gara non è finita per lui, visto che ora passa ai ripescaggi e ripartirà dal round 8.
Anche in questo caso la strada non sarà certo facile per Angelo, dato che ad attenderlo in batteria ci sarà Filipe Toledo, insieme ai fortissimi Billy Stairmand e Cody Young.
[LEGGI QUI l’intervista ad Angelo Bonomelli, realizzata alla vigilia della partenza per il Giappone]

In Giappone si conclude dunque una giornata davvero emozionante per la nazionale italiana FISW Surfing e siamo tutti in trepidante attesa di assistere alla prossima heat di Bonomelli, che dovrebbe svolgersi in nottata o nelle primissime ore di Sabato 14.

Purtroppo Roberto D’amico e Ramon Taliani escono dal mondiale dopo 2 heats molto combattute al round 3 dei ripescaggi.
Nei giorni scorsi si è intanto conclusa la gara della sezione femminile ed ha visto l’oro della peruviana Sofia Mulanovich (di cui puoi leggere QUI la nostra intervista esclusiva).
L’avventura delle italiane ha visto l’uscita di Giada Legati al ripescaggio del round 3 per solo 0.76 punti, mentre Clara Christina Bevilacqua ed Emily Gussoni sono approdate al Round 3; in questa heat entrambe escono dal main event approdando al round 4 dei ripescaggi, dove purtroppo non riescono a superare la batteria di gara.

Photo: ISA/ Pablo Jimenez & Ben Reed

    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui