Pubblicità
Home Surf News Mondiali Surf ISA El Salvador, Day 4: ottima Italia, esce solo Bonomelli
Pubblicità

Mondiali Surf ISA El Salvador, Day 4: ottima Italia, esce solo Bonomelli

0

Un’ottima prestazione della nazionale italiana segna il quarto giorno di gara agli ISA World Surfing Games di El Salvador, evento valido per 12 posti alle olimpiadi che si sta svolgendo con condizioni d’onda di buona consistenza tra gli spot de La Bocana ed El Sunzal.

Angelo Bonomelli – ph. ISA

Dopo Edoardo Papa l’altro atleta azzurro costretto ad abbandonare il sogno di una qualificazione olimpica è Angelo Bonomelli, che si ferma al secondo round dei ripescaggi. Angelo non riesce a raggiungere la seconda posizione nella batteria di gara, indispensabile per accedere al round successivo, e si ferma al terzo posto con un punteggio totale di 9.96, Davanti a Bonomelli si piazza il peruviano Lucca Mesinas (13.34) ed il marocchino Ramzi Boukhiam (10.56).

Leo Fioravanti – photo: Tommaso Geraci/ @waves.hunter

Gli altri surfers della nazionale italiana, tutti impegnati nei rispettivi round dei ripescaggi, superano con un ottima prestazione la propria heat avanzando al turno successivo.
Eccezionale prestazione per la punta di diamante della nazionale Leonardo Fioravanti, il quale super entrambe le heat al primo posto ottenendo il miglior punteggio combinato (13.17) nel round 2 ripescaggi, ed il secondo miglior punteggio (15.17) nel round successivo.
Prossima batteria per l’unico italiano rimasto in gara sarà l’ultima (H129) del quarto round dei ripescaggi, dove incontrerà il cileno Guillermo Satt, il marocchino Selyann Zouhir ed il peruviano Alonso Correa.

Emily Gussoni – ph. ISA

Ottime notizie anche per le ragazze azzurre, tutte e tre rimaste in gara: Emily Gussoni e Giada Legati, accedono al quarto round dei ripescaggi superando due heat consecutive rispettivamente sempre al primo posto (Emily) ed al secondo posto (Giada). Claire Bevilacqua, uscita al terzo round del main event conquistando l’attuale miglior risultato, è in attesa di disputare la sua batteria di gara al round 4 dei ripescaggi.

Assolutamente da non perdere le prossime batterie di gara donne: Emily Gussoni si troverà in batteria contro la fortissima australiana Sally Fitzgibbons, Ariane Ochoa e Kailani Johnson alla heat 106; Giada Legati dovrà vedersela con l’argentina Ornela Pellizzari, la filippina Nilbie Blancada e la canadese Paige Alms nella heat 108; infine Claire Bevilacqua incontrerà Faviola Alcalá, Nadia Erostarbe e Delfina Morosin nella heat 111.

In bocca al lupo al team azzurro, prossima diretta intorno alle ore 16:00 ora italiana.
Sotto alcune foto del day 4 del contest (Photo Credit: ISA/Ben Reed, Sean Evans, Pablo Franco, Pablo Jimenez), per tutti i risultati e maggiori dettagli visita: isasurf.org/event/world-surfing-games

Giada Legati – ph. ISA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità