Pubblicità

Una new entry in casa Giant Liv, arriva il modello Langma

di - 03/07/2017

Eccola un’altra anteprima delle nuove collezioni bici, un prodotto completamente dedicato alle donne, una bicicletta studiata per l’agonismo: Liv lancia il nuovo modello Langma, bicicletta in dotazione alle ragazze del Team Liv-Sunweb, ora in corsa al Giro d’Italia Rosa.

Giant è stato uno dei primi brand a credere, progettare, sviluppare e produrre, biciclette dedicate al pubblico femminile, non semplici telai da uomo riadattati alle quote rose ma mezzi appositamente per le donne, con forme e geometrie proprie. Giant ha creato una piattaforma per assicurare un fit dedicato al 100% (Liv 3F design Philosophy) alle cicliste, anche quelle più esigenti, come nel caso della Langma. Liv è una sorta di marchio nel marchio, il segmento che il colosso taiwanese propone per le donne.

Oggi Giant Liv lancia Langma, una bici performante, da agonista vera, tra le più leggere presenti sul mercato. Il frame, completamente in carbonio, è sviluppato grazie alla collaborazione delle atlete del team femminile Liv-Sunweb e si differenzia in tre categorie diverse: Advanced SL, Advanced Pro (tradizionale e disc) e Advanced. Le tubazioni hanno design aerodinamico e tutto il frame è un equilibrio ottimale tra rigidità, comfort e precisione di guida. Langma adotta delle soluzioni tecniche presenti anche sui modelli top di gamma da uomo, come ad esempio il bottom bracket PowerCore e la serie sterzo Overdrive2. Liv Langma ha in dotazione il sistema RideSense, un trasmettitore wireless integrato nel telaio per la trasmissione Ant+ delle informazioni relative a velocità e rpm, posizionato sul fodero basso non drive. I prezzi variano dai 2299 euro della Langma Advanced1, fino ad arrivare ai 5499 euro della SL1.

https://www.liv-cycling.com/it/

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.