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News from ISPO – Monaco

di - 08/02/2015

Si conclude oggi la più importante fiera internazionale di articoli sportivi, focalizzata su Outdoor, Sci, action e performance sports. A Monaco, per l’ISPO 2015, si sono incontrati più di 80,000 visitatori provenienti dal oltre 100 paesi, per scoprire con anticipo le nuove tendenze sugli action sports.

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Anche la nostra redazione presente alla fiera, insieme a tutti i colleghi degli altri siti del gruppo editoriale 4actionmedia. A farci visita, tra i tanti, anche Benjamin Sanchis (il big wave rider che probabilmente lo scorso 11 dicembre ha battuto il record mondiale di onda surfata con moto d’acqua a Nazarè) e Alessandro Marcianò (surfer e organizzatore dell’Italia Surf Expo).

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Per quanto riguarda i prodotti inerenti al Surf presente l’area ISPO Cold Water Surfing, dove i principali marchi espositori sono stati Rip Curl, Billabong, O’Neill, Xcel, Patagonia e Finisterre. Da segnalare la nuova muta BILLABONG, la FURNACE CARBON WETSUIT, modello vincitore degli ISPO Award: questa muta combina il miglior neoprene su misura (grazie ad un trim puoi regolarla come preferisci) ad un nuovo sistema d’ingresso totalmente riprogettato.

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Oltre alle innovazioni sulle mute presentato anche un nuovo tipo di zaino in cui è applicata un’apposita valvola ideata per far defluire l’acqua nello scomparto per la muta bagnata.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf