Si conclude oggi la più importante fiera internazionale di articoli sportivi, focalizzata su Outdoor, Sci, action e performance sports. A Monaco, per l’ISPO 2015, si sono incontrati più di 80,000 visitatori provenienti dal oltre 100 paesi, per scoprire con anticipo le nuove tendenze sugli action sports.
Anche la nostra redazione presente alla fiera, insieme a tutti i colleghi degli altri siti del gruppo editoriale 4actionmedia. A farci visita, tra i tanti, anche Benjamin Sanchis (il big wave rider che probabilmente lo scorso 11 dicembre ha battuto il record mondiale di onda surfata con moto d’acqua a Nazarè) e Alessandro Marcianò (surfer e organizzatore dell’Italia Surf Expo).
Per quanto riguarda i prodotti inerenti al Surf presente l’area ISPO Cold Water Surfing, dove i principali marchi espositori sono stati Rip Curl, Billabong, O’Neill, Xcel, Patagonia e Finisterre. Da segnalare la nuova muta BILLABONG, la FURNACE CARBON WETSUIT, modello vincitore degli ISPO Award: questa muta combina il miglior neoprene su misura (grazie ad un trim puoi regolarla come preferisci) ad un nuovo sistema d’ingresso totalmente riprogettato.
Oltre alle innovazioni sulle mute presentato anche un nuovo tipo di zaino in cui è applicata un’apposita valvola ideata per far defluire l’acqua nello scomparto per la muta bagnata.