Pubblicità
Home Video Northern Reaches, nel circolo Polare Artico con Torren Martyn
Pubblicità

Northern Reaches, nel circolo Polare Artico con Torren Martyn

0

Lo scorso febbraio Torren Martyn ha intrapreso un viaggio estremo verso la parte più settentrionale del mondo, all’interno del Circolo Polare Articolo. Sicuramente non è la prima volta che assistiamo ad una spedizione di “cold water surfing” su queste zone, ma la particolarità che rende unico questo viaggio è la stagione in cui è stato effettuato: nel pieno dell’inverno.

A febbraio le ore di luce sono pochissime, la temperatura dell’aria è sempre al di sotto dei -10°C, l’oceano è sull’orlo del congelamento, se non fosse per l’elevata salinità che mantiene l’acqua allo stato liquido, seppur con una densità elevata.

Negli ultimi due anni Torren Martyn si è ritrovato a inseguire onde in quelle che sono considerate le aree surf più estreme del pianeta, ma l’avventura riassunta in Northern Reaches è stata senza dubbio la più difficile.

Mentre si trovava in viaggio nel Sahara occidentale con la sua ragazza Aiyana Powell e il filmaker Ishka Folkwell, ha ricevuto l’invito per l’annuale viaggio dedicato al test dei nuovi prodotti Needessentials, che ovviamente ha accettato.

Alla spedizione artica si è unita anche la rider Johanna Brebner e le riprese sono state realizzate poco prima del lockdown globale per l’emergenza Covid-19. Il cortometraggio con Torren offre una finestra su una costa ghiacciata nella parte più settentrionale del pianeta, dove raggiungere la spiaggia significa macinare km di trekking su uno spesso manto nevoso, sotto vere e proprie bufere di neve.

Chris McDonald ha incontrato Torren la scorsa settimana per una chiacchierata sul viaggio che può essere ascoltato, solamente in lingua originale (inglese) CLICCANDO QUI.

Il cortometraggio ci ha lasciati a bocca aperta, aiutandoci a riflettere su questo periodo difficile e incerto, oltre ad apprezzare la bellezza della natura incontaminata. E a te, come è sembrato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità