Home Ciclismo News Northwave Rockster, la scarpa per fare gravel
Pubblicità

Northwave Rockster, la scarpa per fare gravel

0
Northwave Rockster, la scarpa per fare gravel

Gravel, ovvero quella disciplina che mette in accordo tutti gli appassionati della bicicletta, una sorta di zona franca dove i pedalatori si ritrovano. Ma il gravel di oggi è anche una sorta di detonatore e ha contribuito in modo esponenziale a far crescere la passione per la bicicletta a tutte le latitudini. NORTHWAVE ROCKSTER, le scarpe dedicate a quel “mondo di mezzo”, qual’è il Gravel. 

Northwave Rockster, la scarpa per fare gravel

Northwave Rockster nasce comoda e race-ready

Come tutte le calzature Northwave, anche la Rockster nasce con dei contenuti tecnici di alto livello. Una scarpa tecnicamente performante dal look e colori ispirati all’avventura, alla libertà e al comfort di coloro che amano esplorare il mondo in sella, senza cronometro o senza misuratori di potenza. Ma al tempo stesso non disdegna quell’interpretazione racing e quella voglia di confrontarsi con se stessi e con i compagni di viaggio. 

northwave rockster

La traspirabilità del piede è un obiettivo

La tomaia della Northwave Rockster è in microfibra e presenta dei microfori tagliati al laser di diverse dimensioni. Questi sono posizionati in differenti punti, scelti per mantenere inalterata la resa e la longevità del tessuto e al tempo stesso, garantire un’ottima aerazione e traspirabilità del piede anche durante le randonnée più lunghe. In aggiunta, sempre in merito alla tomaia, questa deve far collimare la sua azione con la chiusura a lacci. La suola è la XC10, il giusto compromesso tra la rigidezza (indice 10 su 12) e flessibilità e comfort.

La suola sviluppata appositamente per la Rockster.

Le caratteristiche tecniche della Northwave Rockster

  • Tomaia microforata: garantisce ventilazione e termoregolazione.
  • Punta termosaldata in TPU e rinforzi sul tallone: aumentano la resistenza all’abrasione e garantiscono ottima durata.
  • Suola XC 10 con un indice di rigidità di 10.0.
  • Inserti in TPU nei punti strategici: assicurano elevata trazione ed eccezionale resistenza all’usura.
  • Soletta Northwave Race: fornisce un ottimale supporto al piede.
  • Chiusura con lacci.
  • Prezzo di listino 159,99 euro.

a cura della redazione tecnica, immagini NW.

northwave.com

Articolo precedenteMichael Carli, il PM La Sportiva si racconta
Articolo successivoPulizia della bici, la guida pratica
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità