Gravel, ovvero quella disciplina che mette in accordo tutti gli appassionati della bicicletta, una sorta di zona franca dove i pedalatori si ritrovano. Ma il gravel di oggi è anche una sorta di detonatore e ha contribuito in modo esponenziale a far crescere la passione per la bicicletta a tutte le latitudini. NORTHWAVE ROCKSTER, le scarpe dedicate a quel “mondo di mezzo”, qual’è il Gravel.
Northwave Rockster nasce comoda e race-ready
Come tutte le calzature Northwave, anche la Rockster nasce con dei contenuti tecnici di alto livello. Una scarpa tecnicamente performante dal look e colori ispirati all’avventura, alla libertà e al comfort di coloro che amano esplorare il mondo in sella, senza cronometro o senza misuratori di potenza. Ma al tempo stesso non disdegna quell’interpretazione racing e quella voglia di confrontarsi con se stessi e con i compagni di viaggio.
La traspirabilità del piede è un obiettivo
La tomaia della Northwave Rockster è in microfibra e presenta dei microfori tagliati al laser di diverse dimensioni. Questi sono posizionati in differenti punti, scelti per mantenere inalterata la resa e la longevità del tessuto e al tempo stesso, garantire un’ottima aerazione e traspirabilità del piede anche durante le randonnée più lunghe. In aggiunta, sempre in merito alla tomaia, questa deve far collimare la sua azione con la chiusura a lacci. La suola è la XC10, il giusto compromesso tra la rigidezza (indice 10 su 12) e flessibilità e comfort.
Le caratteristiche tecniche della Northwave Rockster
- Tomaia microforata: garantisce ventilazione e termoregolazione.
- Punta termosaldata in TPU e rinforzi sul tallone: aumentano la resistenza all’abrasione e garantiscono ottima durata.
- Suola XC 10 con un indice di rigidità di 10.0.
- Inserti in TPU nei punti strategici: assicurano elevata trazione ed eccezionale resistenza all’usura.
- Soletta Northwave Race: fornisce un ottimale supporto al piede.
- Chiusura con lacci.
- Prezzo di listino 159,99 euro.
a cura della redazione tecnica, immagini NW.