Pubblicità

Nove Colli è sinonimo anche di Cicloevento

di - 19/04/2021

Nove Colli è sinonimo anche di Cicloevento

Negli anni del suo massimo splendore e successo, molte manifestazioni granfondistiche hanno sviluppato degli eventi eventi al pari di manifestazioni espositive e fieristiche. Uno degli esempi è proprio il Cicloevento che è diventato molto più che un contorno, ma format copiato da molti. Torna la Nove Colli e si parla del Cicloevento di Settembre. 

nove colli cesenatico 2021

Nove Colli e Cicloevento, il tandem

Il Cicloevento, fin dalla sua prima edizione è stata una ghiotta occasione per le aziende del settore. La vetrina è di quelle importanti, perché è legata ad una delle manifestazione granfondistiche più frequentate, non solo in Italia, ma nel mondo. L’evento collaterale più importante proposto dalla Nove Colli di Cesenatico, accende i motori in vista dell’ultimo week-end di Settembre, insieme alla tanto attesa edizione della Nove Colli 2021.

50 edizioni della Nove Colli e 25 del Cicloevento

Se la regina delle Granfondo arriva alla sua 50esima edizione, mentre il Cicloevento arriva a celebrare il 25° appuntamento. La data dell’edizione 2021 è dunque fissata a venerdì 24 settembre e sabato 25 settembre, con gli organizzatori che stanno già lavorando per creare il clima di condivisione, scambio e fermento caratteristico di questo evento. Il Cicloevento è la fiera di ciclismo completamente gratuita per appassionati che si svolge a cielo aperto lungo le arterie e le piazze di Cesenatico

Nove Colli è sinonimo anche di Cicloevento

 Le parole degli organizzatori

Fabrizio Albertini, Presidente di Cicloevento

 «Il nostro auspicio è quello che Cicloevento, nel suo legame indissolubile con Nove Colli, rappresenti un momento di ripartenza per il mondo del cicloturismo e sia il segno che siamo pronti a riappropriarci della nostra normalità che ci manca così tanto».

Barbara Pesaresi, segretario di Confesercenti Cesenatico.

 «Arriviamo da un anno di stop con cui tutto il mondo ha dovuto fare i conti e ci ritroviamo in una data nuova per noi. Se Cicloevento da sempre rappresentavano la data d’inizio della stagione turistica di Cesenatico, l’edizione 2021 invece vorrà essere il completamento di un’estate che ci auspichiamo bellissima. Siamo in contatto da tempo con gli espositori, entusiasti di tornare a Cesenatico e lavoriamo per creare un evento all’altezza della nostra tradizione».

Mauro Moschini, direttore di Confartigianato Cesenatico

 «Siamo certi che anche nella finestra di settembre, Cicloevento riuscirà a ritagliarsi il suo importante spazio per tanti cicloturisti. Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, celebreremo i 25 anni della fiera con eventi speciali che contribuiranno a rendere riconoscibile, sempre di più, Cesenatico come città dello sport».

a cura della redazione tecnica.

cicloevento.it

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.