Pubblicità

Rotor Q-Rings per SRAM e Gravel

di - 04/06/2022

Interessanti novità da parte del marchio iberico Rotor – noto soprattutto per le sue corone ovali – dedicate in particolare al mondo del Gravel e agli utenti SRAM. Le opzioni offerte dalle corone Q Rings non sono mai state così tante, perché tante e diverse sono le innovazioni presenti nel mondo attuale delle trasmissione.
Nello specifico, le nuove combinazioni delle corone ovali Q Rings per Shimano GRX e la nuova 50/37 per SRAM RED e Force eTap AXS offrono agli utenti un’ovalizzazione del 12,5%, adatta per affrontare i percorsi più impegnativi e i terreni più difficili, che spesso attirano tanti ciclisti.

Dedicato a SRAM

Quando SRAM ha rivoluzionato le dimensioni standard delle corone con il suo gruppo AXS Red eTap a 12 velocità, Rotor ha immediatamente lavorato sulla cosa e ha creato le corone ovali compatibili Q Rings 50/37 e 48/35 (con giro bulloni 110 mm x 4 fori o 107 mm x 4 fori). Si tratta di corone che rappresentano oggi i nuovi standard per i fedelissimi SRAM che desiderano montare corone alternative.

Dedicato a Shimano GRX

Le corone ovali Q Rings dedicate allo Shimano GRX hanno dentatura 48-31, 46-30 e un giro bulloni 110 mm x 4 fori e 80 mm x 4 fori. E per tutti quelli che ricercano trasmissioni Shimano 1X e che vogliono utilizzare corone Rotor, il marchio iberico ha reso disponibile un set di bulloni in acciaio inox compatibili con i modelli Shimano GRX FC-RX810 e FC-RX-600.

Ulteriori informazioni: Rotor

Ex agonista, prima della mountain bike, poi della bicicletta da corsa, tuttora pedalatore incallito, soprattutto su asfalto. Nel suo passato tante granfondo e da qualche tempo anche una passione matta per le biciclette d’epoca. Per anni “penna" delle storiche riviste “La Bicicletta” e “ Bici da Montagna”, si occupa di informazione legata al mondo “bici” da un mucchio di tempo, soprattutto di tecnica e nuovi prodotti.