Nuovo accordo tra Tissot e RCS Sport per il Giro

0

Ha preso definitivamente forma l’accordo tra RCS Sport e Tissot. Il marchio svizzero fornirà il cronometraggio della Corsa Rosa e di tutte le gare italiane organizzate da RCS Sport.

Una partnership triennale

La durata della partnership sarà di tre anni (2020/2021/2022) e comprende oltre al Giro d’Italia, le Strade Bianche e la Milano Sanremo, la Tirreno-Adriatico e Il Giro di Sicilia, la Milano-Torino, il GranPiemonte e Il Lombardia. Per celebrare la partnership con il Giro d’Italia, Tissot lancia il Tissot Chrono XL Giro d’Italia 2020, cronografo con diametro di 45 mm che rende omaggio alla prima collaborazione tra Tissot e il Giro.

Urbano Cairo

Presidente di RCS MediaGroup ha dichiarato: “Lo Sport, il Giro d’Italia e tutto il ciclismo sono un asset fondamentale per il nostro gruppo. Vogliamo far crescere i nostri eventi ogni anno di più e l’entrata di partner di livello internazionale come Tissot ci rende fieri perché significa che stiamo lavorando nella giusta direzione. Sono certo che la collaborazione tra le due nostre aziende sarà proficua e vincente come lo sono i nostri rispettivi prodotti”.

Francois Thiébaud

Presidente Tissot, ha detto:“È con orgoglio che Tissot annuncia di essere diventata partner e cronometrista ufficiale del Giro d’Italia. È la prima volta nel mondo del ciclismo che un brand dell’orologeria diventa partner mondiale dei principali eventi ciclistici. Il coinvolgimento di Tissot in veste di partner di grandi eventi sportivi, come il Giro, consente di associare alla bellezza e alla capacità del prodotto valori emotivi riscontrabili nello sport con prestazioni sia individuali che collettive. Riconoscere la precisione del nostro cronometraggio significa confermare anche la precisione dei nostri orologi. Con questi impegni, Tissot è orgogliosa di vestire il tempo e di esserne un degno custode.”

L’Amministratore Delegato di RCS Sport

Paolo Bellino,“La Corsa Rosa  negli ultimi anni è cresciuta a livello esponenziale così come altre nostre manifestazioni. Le Strade Bianche e senza dimenticare le nostre due gare monumento, la Milano-Sanremo e Il Lombardia. Questo accordo di tre anni con Tissot, brand di caratura mondiale che nello sport ha già una storia conclamata, ci rende orgogliosi perché vuol dire che grandi aziende individuano nei nostri eventi una risorsa strategica dove investire”.

a cura della redazione tecnica, foto credits Andrea Pinacci

tissotwatches.com

giroditalia.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui