Pubblicità

Nuovo attacco di Squalo in Australia

di - 20/10/2014

L’adolescente Kirra-Belle Olsen è stata morsa da uno squalo di 1 metro circa venerdì scorso; l’attacco è avvenuto intorno alle 06:30 del mattino, mentre la ragazza surfava nella spiaggia di Avoca, NSW, Australia. L’area si trova poco a nord di Sydney, la zona è frequentata dai surfers che partecipano all’ASP World Tour Ace Buchan e Matt Wilkinson.

“Questa mattina stavo surfando e dopo aver preso la prima onda appena sono tornata sulla mia tavola  uno squalo mi ha attaccata con 3 morsi nel piede, cercando di tirarmi sotto,” Kirra-Belle ha postato sul suo account di Instagram.

SHARK_girl_web (1)

“All’inizio ho pensato che fosse qualcuno che mi stesse afferrando il piede cercando di spaventarmi, ma non  era così. Ho remato velocemente e cominciato ad urlare perché non sapevo cosa fare.”

La tredicenne surfista di Copacabana è subito tornata a riva e successivamente è stata portata al Gosford Hospital. L’amministrazione locale ha chiuso le spiagge da Avoca a Nord Avoca.

Un portavoce di Surf Life Saving NSW ha confermato che è stato chiamato l’elicottero Westpac Life Saver per effettuare la ricerca dello squalo, di cui non si conosce ancora la specie.