Home Surf Meteo Surf Nuovo peggioramento in vista !
Pubblicità

Nuovo peggioramento in vista !

0

Brevissima pausa di bel tempo sull’Italia: da martedì sera nuovo peggioramento a partire dal Nord-ovest, da mercoledì a sabato instabilità diffusa soprattutto al Centro-nord. Da Mercoledì nuove mareggiate su Ligure, Tirreno e Isole

L’anomala primavera che stiamo vivendo ha deciso di far parlare di se fino all’ultimo: una nuova perturbazione a carattere freddo ha raggiunto l’Italia e ci terrà compagnia fino in prossimità del week-end. Tutto il carico di aria fredda, nuvole, precipitazioni e venti forti da essa portato si getterà verso sud attraversando la Francia e raggiungendo il Centro-nord del nostro Paese. L’effetto “sbarramento” prodotto da Alpi e Appennino farà si che le piogge e i temporali in risalita da O-SO si concentreranno soprattutto al Nord-est, Liguria e regioni Tirreniche.

Non solo maltempo: per fortuna noi appassionati di board-sport coglieremo il lato positivo della cosa, sfruttando al meglio gli swell in arrivo dai quadranti occidentali. Quando la prima mareggiata consistente? La risposta ce la da il modello del CNR – IAMC di Oristano, con la mappa riferita alle ore 7 di Giovedì 30 maggio:

Sotto tutti i dettagli!