Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Koo Demos, l’occhiale per le Strade Bianche
Pubblicità

Koo Demos, l’occhiale per le Strade Bianche

Koo Eyewear celebra la partnership con l’evento con un occhiale limited edition con effetto “polveroso”

0

Una esclusiva montatura bianca con finitura “dusty”, che richiama la polvere sfumata stampata a contrasto. E ancora, una lente chiamata Siena Red Mirror, che consente di equalizzare l’effetto di luce diffusa dell’ambiente chiaro e luminoso, ma che allo stesso tempo richiama il colore che contraddistingue, da sedici anni, la “Classica più a Sud d’Europa”: l’occhiale di cui parliamo è il Demos di Koo Eyewear, mentre l’evento cui si ispira è la Strade Bianche, in programma il prossimo 5 marzo 2022.

Una storia lunga 5 anni

L’incontro tra Koo e Strade Bianche risale al 2017, quando Strade Bianche ha deciso di affiancare alla tradizionale competizione professionistica, che si svolge dal 2007, una granfondo aperta a tutti, con partenza e arrivo a Siena e transito sugli sterrati più belli di questa provincia.
Proprio per celebrare il sodalizio tra la granfondo delle strade polverose e Koo Eyewear, il marchio italiano ha preparato una versione limited edition di uno dei top seller del suo catalogo, il Demos.
Due sono gli elementi che caratterizzano la Strade Bianche: la polvere in una giornata di sole che si trasforma in fango in caso di pioggia. Due aspetti di una stessa competizione, che hanno ispirato Koo Eyewear a realizzare qualcosa di speciale, personalizzando uno degli occhiali più amati della collezione.

Chi ha paura della polvere

 

Questa versione si ispira in tutto alla granfondo che ha riportato lo sterrato alla ribalta e che si svolge ogni anno nel primo weekend di marzo, tra le colline della provincia di Siena. Oltre alla finitura dedicata, Demos Strade Bianche riporta il logo Strade Bianche nella parte interna dell’asta sinistra. Da parte sua, il rivestimento della lente Dark Red Mirror sviluppato per richiamare i colori ufficiali della competizione colloca questo prodotto nella categoria 2, con un VLT del 24%, ideale per proteggere dalla luce solare delle prime giornate primaverili.

Il 5 marzo, giorno della gara pro, sarà indossato da tutti i rider del team Trek Segafredo. È una ragione in più per metterne un paio nella propria collezione; o almeno per indossarli all’indomani, quando sugli sterrati si andranno a divertire i cicloturisti della Granfondo Strade Bianche. Koo Demos Strade Bianche è disponibile online al prezzo di 175,00 euro.

Per maggiori info: www.kooworld.cc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui