Pubblicità

Ocean Film Festival annuncia l’edizione 2023 in occasione della giornata mondiale degli Oceani

di - 09/06/2023

Il nuovo tour arriva al cinema da novembre 2023 e porta in sala temi di amore, rispetto, tutela degli oceani e dell’ambiente marino. Come in ogni edizione protagonisti anche alcuni imperdibili surf film

Un invito a riflettere sull’importanza di questa immensa distesa blu e il ruolo cruciale che svolge per la vita sulla Terra.

In occasione dell’8 giugno, la Giornata Mondiale degli Oceani, l’Ocean Film Festival Italia annuncia la partenza del nuovo tour prevista per l’8 novembre 2023.
Ocean Film Festival è la rassegna cinematografica che presenta una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano e documenta la bellezza e la potenza dell’oceano, ma anche la sua fragilità di fronte ai cambiamenti climatici e all’inquinamento da plastica.

Le storie dei film parlano di rispetto e tutela di questa immensa distesa blu, celebrano i subacquei, i surfisti, i nuotatori e gli oceanografi che vivono per la nebbia salina del mare, che inseguono le creste delle onde e che si meravigliano dei misteri del grande blu.

L’8 novembre 2023 il tour nazionale debutta a Milano e prosegue con altre 20 tappe che toccheranno le principali città italiane.

Grandi traversate a vela dall’Atlantico al Pacifico per realizzare il sogno di una vita; esplorazione di luoghi remoti e inospitali alla ricerca dell’onda perfetta lungo le coste della Kamchatka; a metà tra viaggio di avventura e spedizione scientifica lungo il Nares Strait tra Groenlandia e Canada per capire come si evolve il ghiaccio marino e come cambia il nostro sistema climatico. Balene, orche e delfini e un romantico octopus che trova casa in un luogo inaspettato sono i protagonisti indussi di un mondo tanto potente quanto fragile, quello marino.

Il programma completo uscirà nelle prossime settimane, nel frattempo restate aggiornati sulle nostre pagine e su quelle di oceanfilmfestivalitalia.it

Ocean Film Festival

L’Ocean Film Festival nasce nel 2014 in Australia per promuovere l’esplorazione, la conoscenza, la tutela e il rispetto del mondo degli oceani attraverso i migliori film a loro dedicati, provenienti da tutto il mondo. Ogni anno, presenta una selezione di film di lunghezza e stili diversi, dedicati a temi ambientali, sportivi, culturali e naturalistici. Oltre all’Australia il Festival è presente in altri 6 Paesi: Australia, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Spagna e Inghilterra.