Home

Ocean Film Festival World Tour. Film: Goddess Film

di - 26/09/2025

Listen to this article

OCEAN FILM FESTIVAL WORLD TOUR torna in Italia per la nona edizione, pronto a incantare il pubblico con una selezione dei migliori film internazionali dedicati al mondo del mare. Dal 14 ottobre al 17 novembre 2025, il tour attraverserà 20 città, abbracciando quasi tutta la penisola: dalla Lombardia alla Puglia, dal Friuli alla Sardegna. Tra le nuove tappe di quest’anno spiccano Pescara, Ancona e Como che si aggiungono a una mappa sempre più ampia di spettatori e appassionati.

L’organizzazione e i Film in rassegna

Organizzato da Itaca The Outdoor Community, OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA è una rassegna itinerante di cinema indipendente, non competitiva, che celebra l’oceano in tutte le sue forme: l’avventura e esplorazione dei mari, l’ambiente oceanico, gli action sport acquatici, la wildlife o tematiche di rilevanza ambientale. Un viaggio tra immagini potenti e storie vere, capaci di ispirare, sensibilizzare e far riflettere.

I Film in rassegna sono: Goddess, Footprints on Katmai, Fisheye, Diving into the darkness, We the surfers, Rugged Roots, The call

Oggi parliamo di GODDESS

Goddess è un film Lirico, profondo, visivamente ipnotico. Un film che parla d’amore e rispetto per il mare. Ideale per conoscere il mare con poesia e stupore

  • Regia: Dean Cropp 
  • Paese: Australia 
  • Durata: 8’

SINOSSI

In questo cortometraggio, la voce del protagonista declama una lettera d’amore che accompagna le immagini del mondo sommerso. La sua voce, ricca di meraviglia e tenerezza, narra un’ode al suo “amore”, tessendo un vivido arazzo di vita sottomarina. Le immagini compongono un mosaico vibrante, mentre il suo racconto ci invita a riscoprire la bellezza del mondo sommerso.
Goddess è un inno al mare, un’esplorazione intima del legame tra l’essere umano e l’oceano, tra stupore, rispetto e connessione.

PROTAGONISTA

Dean Cropp

La vita del Capitano Dean Cropp, noto anche come Barefoot Captain (Capitano Scalzo), è un’avventura continua tra oceani e documentari sulla fauna marina, iniziata fin da giovane crescendo al fianco del padre Ben Cropp, celebre esploratore oceanico. Proprio come suo padre, anche Dean ha una passione profonda: condividere con gli altri la sua conoscenza e il suo amore per il mare, affinché possano imparare ad amarlo e rispettarlo come fa lui.

Non sono molte le persone che possono dire di aver fatto a turno a soffiare bolle con una megattera 250 volte più grande di loro, ma Dean Cropp, ci è riuscito, come documentato nel film Goddess.

Secondo il regista, “I parallelismi tra l’amore nella vita reale e il mio legame con l’oceano sono stati il motore che mi ha spinto a realizzare questo film”, ed è difficile che qualcuno sia all’altezza del sentimento profondo che prova per il mare.

CITAZIONI DEL FILM

Scopri la tappa di MILANO