Home Surf News Ocean Tribe: online il surf film completo

Ocean Tribe: online il surf film completo

0

Una volta a Bob importava solo il surf, era il primo ad entrare e l’ultimo ad uscire dall’acqua. Ora, a soli 25 anni di età, i dottori gli hanno diagnosticato un cancro allo stadio terminale e gli concedono solo pochi mesi di sopravvivenza. La notizia scuote come un terremoto le vite dei compagni di avventure del ragazzo: Schwartz, medico indisciplinato; Noah, preoccupato per l’imminente paternità; Lance, che insegue il miraggio di una carriera d’attore; Jeb, appena rilasciato dopo l’ennesimo arresto per possesso di droga. Di nuovo insieme, i quattro si impadroniscono di una vecchia station wagon e “liberano” Bob dall’ospedale, decisi a concedergli un’ultima fantastica avventura verso le onde messicane…

“Si dice che i delfini passino il 95% della loro vita pescando, nuotando e giocando nell’acqua…La scuola superiore non era stata molto rappresentativa per me, quindi dopo il diploma cercai di trovare il significato di quel famoso  5% restante…”

“Se un delfino appartenente a un branco si ammala ed è sul punto di morire, gli altri delfini rimangono con lui finché non comincia a inabissarsi. Ho letto una testimonianza su un gruppo di delfini che vivevano lungo la costa messicana, rimasero 3 giorni intorno al loro compagno morente, cercando di tenerlo a galla…”

Il film racconta dunque la situazione dei cinque amici dieci anni dopo la fine del liceo, amanti come sempre dei viaggi e delle onde e spinti dalla voglia di far vivere un periodo piacevole insieme al loro amico malato, organizzano un favoloso surf trip on the road verso una delle onde più belle del Messico, Baja. Molte cose sono cambiate negl’anni mentre altre sono rimaste le stesse, come ad esempio la voglia di giocare, divertirsi e inseguire la mareggiata perfetta.

Ocean tribe – cavalcando l’oceano è stato vincitore al festival del cinema indipendente di Los Angeles come miglior regia. Ispirato ad una storia vera, Will Geiger, in questa sua opera prima, ha realizzato un racconto toccante e divertente sul trionfo dell’amicizia oltre la morte.

Un film di Will Geiger uscito nel 1997 in USA – con Gregg Rainwater, Robert Caso, Troy Fazio, Mark Matheisen e Vaughn Roberts.