Pubblicità

OEXP: migliora le performance nel surf con l’osteopatia

di - 02/11/2016

Osteopathy Extreme Professionist è un team di Osteopati e Fisioterapisti pronti a dare la massima esperienza negli sport estremi ad atleti professionisti e amatoriali. Tutto ciò al fine di ottimizzarne la performance e migliorare l’equilibrio fisico durante e dopo gli allenamenti, in particolare negli eventi e gare dei circuiti nazionali e internazionali.
Il team è composto da surfisti esperti e la collaborazione nata con la nostra redazione permetterà a tutti gli atleti che parteciparanno ai prossimi eventi italiani organizzati isieme a 4surf, che siano contest o fiere, di provare gratuitamente l’osteopatia applicata al surf.
Per chi ancora non conoscesse bene l’osteopatia di seguito Fabrizio Simonacci, team manager O.ex.P., ci spiega bene di cosa si tratta.

  oexp-osteopatia-4surf-gare-surfing-italia-3

Grazie alla splendida collaborazione con la rivista del settore 4surf vorremmo portare L’Osteopatia in un evento sportivo di surf da onda, cercando di dare il massimo supporto agli atleti durante la competizione per migliorarne le performance sportive.

Che cos’è l’osteopatia…?
L’osteopatia viene definita come una medicina alternativa volta al ripristino dello stato e dell’equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere, attraverso specifiche tecniche di manipolazione.

E le sue applicazioni negli sport estremi?
L’osteopatia, attraverso tecniche manuali e con il supporto di apparecchiature strumentali di nuova generazione in ambito Fisioterapico, si pone l’obiettivo di ridare equilibrio alla struttura fisica perturbata da traumi dovuti alle alte prestazioni sportive, a cui l’atleta professionista può andare frequentemente incontro. Forti impatti, colpi sulla schiena, cadute sul bacino, rotazioni veloci, salti possono causare dei colpi di frusta che nel tempo creano uno scompenso della postura con possibili mal di schiena, dolori articolari, contratture, mal di testa, tendinopatie inserzionali che possono alterare la prestazione sportiva del professionista.

simonacci-4surf Fabrizio Simonacci

Qual è il vostro progetto?
O.EX.P è un team di Osteopati pronti a fornire la massima esperienza negli sport estremi al servizio di atleti professionisti e amatoriali, al fine di ottimizzarne la performance e migliorarne l’equilibrio fisico, durante e dopo gli allenamenti e negli eventi dei circuiti nazionali ed internazionali.
Negli ultimi anni lo sport si è avvicinato molto all’osteopatia, grazie all’aiuto che essa può fornire nel migliorare l’equilibrio psico-fisico e nel consentire un eccellente recupero dell’atleta in tempi brevi. L’osteopatia, attraverso la conoscenza dell’anatomia e della fisiologia, stimola, con tecniche adeguate ed innovative, meccanismi di autoregolazione che, in ambito sportivo, favoriscono la buona riuscita della performance atletica ad alto impatto ed aiutano a prevenire eventuali dolori muscolari e articolari dovuti alle sollecitazioni dello sport.

E la vostra mission?
La nostra missione è portare un team di esperti nel settore, che faccia da tramite tra l’osteopatia e lo sport estremo. Migliorare le prestazioni sportive durante gli eventi, lavorando direttamente sul campo di gara. Migliorare le prestazioni fisiche pre e post competizione.

Grazie Fabrizio, dicci come poterti contattare.
Fabrizio Simonacci – tel: 338.49.46.610
mail: osteopathyextremeprofessionist@gmail.com
Pagina Facebook O.EX.P (clicca qui)

simonacci-4surf-trip-oexp Fabrizio Simonacci

oexp-osteopatia-4surf-gare-surfing-italia-1

oexp-osteopatia-4surf-gare-surfing-italia-2

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf