Pubblicità

On Air “I 1O Comandamenti del Surf” con Ale Marcianò

di - 15/03/2024

La nuova serie in 6 puntate realizzata da Dr Podcast e Ford, in cui l’atleta Alessandro Marcianò viene intervistato dal filosofo esecutivo e co-founder di Dr Podcast Raffaele Tovazzi.
Ora disponibile su tutte le piattaforme audio e video di streaming, tra cui Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Amazon Music e YouTube.

“Il surf? È una metafora della vita”ad affermarlo il big wave rider Alessandro Marcianò che si racconta a Raffaele Tovazzi, filosofo esecutivo e co-founder di Dr Podcast, nella nuova serie in 6 puntate “I dieci comandamenti del surf”, realizzata da Dr Podcast – Audio Factory internazionale basata a Londra e presente nelle principali capitali europee, – in collaborazione con Ford. Nelle sue parole l’amore per il surf e Nazarè, luogo leggendario per i surfisti più esperti, scenario nel quale Alessandro affronta le sfide dell’oceano e della terraferma, a bordo del Ford Ranger Raptor, il pick-up ad alte prestazioni che unisce adrenalina, comfort e sicurezza. Alessandro racconta le onde giganti come montagne, la paura, i grandi traguardi e l’importanza di aderire sempre ai propri valori. Perché il surf, in realtà, “è una metafora della vita”.

Leggenda del surf, classe 1971, nel 2018 ha stabilito il record italiano cavalcando un’onda di 18 metri a Nazarè, in Portogallo: Alessandro Marcianò ai microfoni di Dr Podcast racconta le tappe che lo hanno condotto ai numerosi successi nelle big waves.
Un podcast di 6 puntate che esplora tutte le sfaccettature del surf, attraverso il punto di vista di un uomo e di un atleta che ha trasformato la sua passione più grande nel suo lavoro.
Nella prima puntata, “Ognuno Ha La Sua Onda”, Alessandro parla dei suoi primi passi e di quando ha capito che il surf poteva diventare la sua vita.

Ascoltala in streaming al link:

“Comunicare l’immensità della Natura”, questo è il titolo del secondo episodio, che vede l’atleta provare a trasmettere i sentimenti scaturiti dal contatto con la natura, concentrandosi sull’esperienza del 2015 in Portogallo quando ha cavalcato un’onda di 18 metri.
Il surf, come tutti gli sport, ha le sue regole, anche tra surfisti, e Alessandro le spiega nell’episodio “Il Galateo del Surf”.
Quando si sente parlare di surf, ma in generale di sport estremi, il primo pensiero di ognuno va alla sicurezza, che Marcianò raccomanda di rispettare e vedere come alleata in “La Sicurezza Prima di Tutto”.
Per migliorare e affinare il proprio rapporto con uno sport che vive in simbiosi con la natura, è possibile che a volte ci si trovi in una situazione frustrante dovuta anche alla forte spinta competitiva; in questi casi conoscersi meglio aiuta e questo è il tema principale dell’episodio “Uno Sport Frustrante”.

Infine la serie si conclude con “Rispetto del Territorio e Tutela del Mare”, una puntata che accende i riflettori sulla tutela dell’ambiente, riflettendo sul contributo che ogni surfista può dare.

La serie podcast “I 10 Comandamenti del Surf” è disponibile su tutte le piattaforme audio e video di streaming, tra cui Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Amazon Music e YouTube, al link: https://open.spotify.com/show/5qjbnfGiExzsZwzAyoBZoY

DR PODCAST AUDIO FACTORY LTD

Dr Podcast è un’Audio Factory internazionale con sede a Londra e Milano e studi di registrazione nelle principali capitali europee. Specializzata nella produzione di contenuti audio, realizza podcast e strategie audio based per imprese e istituzioni. Dal Branded Podcast alle Sponsorizzazioni di contenuti esistenti fino alla realizzazione di Traincast (podcast come strumenti di formazione e comunicazione interna), supporta i clienti nella scelta dello strumento giusto per comunicare a tutto volume con il proprio pubblico. Produce contenuti multilingua e copre l’intera filiera pre e post produttiva, dall’idea creativa fino alla produzione, distribuzione e promozione dei contenuti. Publitalia ‘80 è socio di maggioranza attraverso la controllata internazionale Publieurope Ltd.

Ford Motor Company (NYSE: F) è un’azienda globale con sede a Dearborn, in Michigan, decisa a dare il proprio contributo per costruire un mondo migliore, in cui ciascuno sia libero di muoversi per inseguire i propri sogni.  Il programma Ford+ per la crescita e la creazione di valore, adottato dall’azienda, combina i punti di forza già esistenti a nuove competenze, garantendo un rapporto always-on con i clienti allo scopo di arricchire la loro soddisfazione e rafforzare il legame di fiducia e fedeltà verso l’azienda. Ford sviluppa e fornisce prodotti innovativi e iconici come camion, SUV, veicoli commerciali e vetture nonché auto di lusso Lincoln, oltre a garantire servizi connessi. L’azienda opera attraverso tre unità di business incentrate sul cliente: Ford Blue, che progetta iconici veicoli a gas e ibridi; Ford Model e, che sviluppa veicoli elettrici all’avanguardia abbinati a un software incorporato che stabilisce esperienze digitali eccezionali con i clienti; e Ford Pro, che aiuta i clienti commerciali a trasformare ed espandere le loro attività con veicoli e servizi adatti alle loro esigenze.  Ford propone inoltre soluzioni di mobilità attraverso Ford Next e servizi finanziari attraverso Ford Motor Credit Company.  Ford impiega circa 174.000 persone in tutto il mondo.  Ulteriori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti e servizi sono disponibili all’indirizzo corporate.ford.com.

Ford, marchio americano globale presente in Europa da più di 100 anni, è impegnato nell’offrire massima libertà di movimento alle persone, nel pieno rispetto della loro salute e di quella dell’intero Pianeta. Il piano Ford+ dell’azienda, con le unità Model e, Ford Pro e Ford Blue, sta accelerando la trasformazione europea verso un futuro completamente elettrico e a zero emissioni di carbonio entro il 2035. L’azienda sta sviluppando nuovi veicoli elettrici, ciascuno progettato pensando agli automobilisti di tutta Europa, e sta innovando con servizi che aiutano le persone a connettersi, le comunità a crescere e le imprese a prosperare. Le attività di vendita e assistenza dei veicoli Ford in 50 mercati europei comprendono anche Ford Motor Credit Company, Ford Customer Service Division e 14 stabilimenti di produzione (otto di proprietà e sei di joint venture non consolidate) con quattro centri a Colonia, in Germania, Valencia, in Spagna e nelle nostre joint venture di Craiova, in Romania, e Kocaeli, in Turchia.  Ford impiega circa 34.000 persone presso gli stabilimenti di proprietà e le joint venture consolidate e circa 57.000 persone tra le attività non consolidate in tutta Europa. Ulteriori informazioni sull’azienda, sui suoi prodotti e sul Ford Credit sono disponibili all’indirizzo corporate.ford.com.

Ascoltala in streaming al link: