Home Surf Meteo Surf Onde col contagocce nel week-end!

Onde col contagocce nel week-end!

0

Veloce impulso da Nord: temperature in calo, rovesci in transito e onde in arrivo soprattutto sulla costa adriatica

Un breve peggioramento attraverserà le regioni centro-settentrionali, portando tempo per lo più variabile e accompagnato da veloci acquazzoni e locali temporali fino a Sabato 18, mentre al sud il contesto rimarrà quasi sempre soleggiato e con precipitazioni assenti.
Domenica 19 il bel tempo guadagnerà nuovamente spazio su tutte le regioni ma farà più fresco ovunque, con le temperature massime ferme al di sotto dei 20°C su quasi tutto il Paese.

Moderati venti da N-E domenica con piccole onde soprattutto su Adriatico e qualche risvolto possibile anche per la Liguria di ponente. Mappa ARPA/Dicca - ore 8:00 locali Moderati venti da N-E domenica con piccole onde soprattutto su Adriatico e qualche risvolto possibile anche per la Liguria di ponente.
Mappa ARPA/Dicca – ore 8:00 locali

VENTO e ONDE. Le fresche correnti settentrionali porteranno onde soprattutto in costa est, dove piccoli frangenti si rimedieranno sia sabato sia domenica sulle regioni centrali. Qualche onda da nord raggiungerà anche lo Ionio domenica, mentre sulla Liguria di ponente il vento piegherà maggiormente da est-nordest regalando piccoli frangenti…ma senza pretese. Sabato 18, invece, al mattino le uniche speranze di surfare qualche onda da O-SO sempre nel comparto Ligure e Toscano. Altrove tutto tace, con l’atlantico dormiente che potrebbe tornare a svegliarsi non prima della seconda metà della prossima settimana…
Come sempre per le previsioni onde dettagliate e suddivise nei cinque settori CLICCA QUIoppure sulle nostre mappe METEO & SURF in home page!