Pubblicità

Onde in arrivo durante il week-end!

di - 23/07/2015

Il caldo molla parzialmente la presa: fronti temporaleschi di passaggio con swell in arrivo, prima in costa ovest poi anche ad est Domenica. Onde e pro surfers all’Italia Surf Expo 2015! 

Sembra ormai un appuntamento fisso, vista la coincidenza ormai da diverse stagioni: lo strappo meteorologico di fine luglio, portatore di vento e onde su tutte le coste, arriverà anche quest’anno in coincidenza con l’Italia Surf Expo. L’anticiclone nord Africano si ritira leggermente verso sud lasciando spazio ad un maggiore interessamento del nostro Paese da parte del flusso più fresco dell’Atlantico.

Domenica 26 luglio onde in arrivo sull italia 4surf surfing italy surf forecast meteo e surf Finalmente un nuovo swell in arrivo!!! Caricamento previsto da Sabato notte! Modello: ARPAL – Dicca

Arrivano dunque i temporali, i quali si concentreranno sopratutto su zone interne del Centro-Nord con frequenti sconfinamenti al Nord-Est e lungo la costa Adriatica, specie nella giornata di domenica, lasciando spazio invece a tempo migliore lungo la costa Tirrenica. Ma quel che ci interessa, dopo tanta magra, è il ritorno delle onde!
Gli swell si affacceranno su tutte le coste, sia ad est sia ad ovest, ma lasceranno purtroppo a secco i bacini del Sud come il basso Tirreno, lo Ionio e il basso Adriatico.

domenica lamma meteo e surf 4surf ore centrali 26 luglio 2015 Avere le onde a Luglio è già raro in se, surfarle di domenica e ammirare i pro in azione all’evento surf più importante d’Italia è quasi unico! Modello LaMMA: ore 14 di domenica 26 luglio

Attesa invece una mareggiata di buona qualità domenica su Liguria di levante, Toscana e Lazio, inoltre qualche frangente accettabile potrà raggiungere anche la Romagna e le Marche in giornata, grazie all’ingresso dei venti freschi a seguito della perturbazione, i quali si appresteranno a calare rapidamente sottocosta.
WEEK-END di spettacolo all’ITALIA SURF EXPO 2015: quest’anno l’ospite d’onore sarà il giovane talento Leonardo Fioravanti che, insieme agl’altri fortissimi ambassador Roby D’Amico, Ale Piu, Airton Cozzolino e Matchu Lopes saranno in grado di regalare tanto spettcaolo, grazie soprattutto alle onde in arrivo domenica 26!
Vi terremo aggiornati direttamente dal campo, venite a trovarci allo stand 4actionsport, dove in anteprima presenteremo il nuovo numero di 4surf magazine, ormai giunto all’uscita #65!!
Per leggere tutti i dettagli di previsione onde  CLICCA QUI e consulta le nostre surf-forecastoppure sulle mappe METEO & SURF in home page!

Leo Fioravanti 4surf 3

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf