Veloce rinfrescata con qualche acquazzone, rinforza il maestrale e un po’ la tramontana: ecco dove si potrà surfare nel fine settimana
La seguiamo con attenzione da giorni a causa della chiamata di diversi eventi importanti e alla fine è riuscita a fare qualche capriccio: la veloce e modesta perturbazione del week-end ha giocato molto al tira e molla, amplificando e riducendo di colpo i suoi effetti, così l’ultima sentenza ci conferma un suo ridimensionamento, in grado tuttavia di portare un po’ di vento e con esso anche le onde, prima di una nuova rimonta dell’alta pressione confermata da lunedì 11 maggio.

Tra sabato e domenica confermato il veloce passaggio di acquazzoni e locali temporali da ovest verso est, tendenti a scivolare verso le regioni meridionali-adriatiche. Il veloce peggioramento attiverà anche un po’ di vento, mai troppo forte neanche sulla Sardegna, ma comunque in grado di dar vita a diversi swell, alcuni dei quali potranno regalare session di buona qualità.
Dunque, le ONDE arriveranno Sabato sulle Isole maggiori e sugli spot più esposti del Ligure di levante (qualche breve comparsa possibile anche sul Lazio), poi domenica scadranno e potranno essere di buona qualità al mattino presto sull’alta Toscana, durante tutto l’arco della giornata su gran parte di Sardegna e Sicilia. Nel frattempo un modesto colpetto da N-NE raggiungerà l’Adriatico portando qualche onde dalle Marche in giù, con locali apparizioni la mattina presto anche in Romagna.
Ma per tutti i dettagli con le nostre previsioni ondeaggiornate CLICCA QUI , oppure sulle mappe METEO & SURF in home page!
