Home Surf Meteo Surf Onde nel week-end: quando e dove?

Onde nel week-end: quando e dove?

0

Veloce rinfrescata con qualche acquazzone, rinforza il maestrale e un po’ la tramontana: ecco dove si potrà surfare nel fine settimana

La seguiamo con attenzione da giorni a causa della chiamata di diversi eventi importanti e alla fine è riuscita a fare qualche capriccio: la veloce e modesta perturbazione del week-end ha giocato molto al tira e molla, amplificando e riducendo di colpo i suoi effetti, così l’ultima sentenza ci conferma un suo ridimensionamento, in grado tuttavia di portare un po’ di vento e con esso anche le onde, prima di una nuova rimonta dell’alta pressione confermata da lunedì 11 maggio.

domenica prognoza DHMZ 4surf onde meteo surf previsioni Il modello Prognoza è tra i più ponderati ma anche quello che può prenderci di più in questo caso: la situazione alle ore 8:00 di domenica 10 maggio

 

Tra sabato e domenica confermato il veloce passaggio di acquazzoni e locali temporali da ovest verso est, tendenti a scivolare verso le regioni meridionali-adriatiche. Il veloce peggioramento attiverà anche un po’ di vento, mai troppo forte neanche sulla Sardegna, ma comunque in grado di dar vita a diversi swell, alcuni dei quali potranno regalare session di buona qualità.
Dunque, le ONDE arriveranno Sabato sulle Isole maggiori e sugli spot più esposti del Ligure di levante (qualche breve comparsa possibile anche sul Lazio), poi domenica scadranno e potranno essere di buona qualità al mattino presto sull’alta Toscana, durante tutto l’arco della giornata su gran parte di Sardegna e Sicilia. Nel frattempo un modesto colpetto da N-NE raggiungerà l’Adriatico portando qualche onde dalle Marche in giù, con locali apparizioni la mattina presto anche in Romagna.
Ma per  tutti i dettagli con le nostre previsioni ondeaggiornate CLICCA QUI , oppure sulle mappe METEO & SURF in home page!

 

Recco Surf Festival si oppure no? Il tramonto di sabato potrebbe regalare onde discrete, ma occhio al fondo scala! Recco Surf Festival si oppure no? Il tramonto di sabato potrebbe regalare onde discrete, ma occhio al fondo scala!