Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Open Bike Fest di Treviso, cambiano le date
Pubblicità

Open Bike Fest di Treviso, cambiano le date

0
Open Bike Fest di Treviso, cambiano le date

Cambia la tabella di marcia dell’evento trevigiano, inizialmente programmato dall’11 al 13 Giugno. La manifestazione si terrà con una forma interessante che prevede una sorta di doppio appuntamento. La preview di Open Bike Fest ad Ottobre e le date dell’evento vero e proprio di Giugno 2022.

open bike fest

Open Bike Fest di Treviso, tra bici e territorio

La pandemia e lo stato di emergenza attuale, condizionano lo svolgimento regolare di molte manifestazioni, non solo quelle legate allo sport e alla bicicletta. Le complicanze organizzative sono dettate anche dalla volontà di rispettare a pieno i protocolli anti Covid, non semplici da gestire. Nel caso specifico della manifestazione veneta, la decisione di far slittare l’evento non è legata alla disponibilità di Opendream, la location deputata a rappresentare l’hub dell’evento. La necessità che la struttura venisse messa a disposizione della Regione Veneto come centro vaccinale, non ha avuto seguito.

“La Regione ci ha effettivamente chiesto la disponibilità – spiega Damaso Zanardo, titolare di Opendream – ma la campagna vaccinale sta già procedendo adeguatamente e dunque non ce ne sarà bisogno. E’ chiaro per contro che l’esigenza di rivedere il programma di Open Bike Fest ha motivazioni diverse, legate alle problematiche di assembramento che un evento di queste proporzioni può determinare in un momento in cui l’allarme Covid non è ancora rientrato”.

Le tappe del cammino futuro

Le tappe del cammino di Open Bike Fest e di tutte le iniziative ad esso correlate si modifica, con un appuntamento-preview fissato al 2-3 ottobre. Si tratterà di due giornate di grande valorizzazione e scoperta, sia del territorio quanto della location espositiva rappresentata da Opendream. Tutto questo avverrà attraverso l’invito ed il coinvolgimento di aziendemedia, opinion leader ed esperti del settore che si ritroveranno a Treviso per “vivere” da vicino il contesto unico.

Open Bike Fest di Treviso un trampolino di lancio
Lo spazio Opendream nell’area urbana di Treviso

Ma l’evento vero e proprio sarà nel 2022

Il programma di questa “anteprima” includerà anche un workshop che metterà a confronto qualificati esperti del settore e della bike economy per un esame degli scenari presenti e futuri soprattutto relativi al post-pandemia, preludio del più ampio programma di eventi di approfondimento che rimarrà comunque uno dei temi forti di Open Bike Fest. L’anteprima di ottobre sarà dunque la tappa intermedia in vista dell’evento completo che viene riprogrammato dal 10 al 12 giugno 2022.

a cura della redazione tecnica, foto courtesy Open Bike Fest (Giacomo Podetti).

openbikefest.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità