Pubblicità

Orbea Gain, sulle strade del Giro-E

di - 05/05/2023

Le competizioni di eRoad sono sempre più rilevanti nel ciclismo e lo dimostra il fatto che
l’organizzazione del Giro d’Italia ha preparato per quest’anno una nuova edizione del suo Giro-E. Orbea è il fornitore ufficiale per il 2023 del “Team Sara Assicurazioni”, che competerà con il modello elettrico da strada del marchio, la nuova Gain.

Emozioni per tutti

Sarà la bicicletta che la squadra utilizzerà in questa manifestazione in cui il requisito è disputare il giro con eBike da strada omologate, equipaggiate con motori da 250 W, per una velocità massima limitata a 25 km/h e fornite dalle squadre stesse. Un’iniziativa che consente alle squadre partecipanti di affrontare ritmi solitamente riservati ai migliori ciclisti del World Tour. Il Giro-E offre la stessa esperienza della Corsa Rosa, della quale riprende il percorso di gara. Cambiano solo le località di partenza, oltre al chilometraggio di ogni frazione, sensibilmente più corto.
L’edizione 2023 prevede infatti 20 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri. Si disputano anche le tappe a cronometro, che nel Giro-E diventano prove di regolarità.