Pantin Classic Galicia Pro al via: Leo in acqua dal round 2

0

Si accendono i riflettori sui contest QS europei di spessore: parte il Pantin Classic, tappa da 6.000 punti vinta da Leonardo Fioravanti nel 2014

Il campo gara dei contest WSL Qualifying series si sposta sulla parte occidentale della Spagna, dove da oggi al 4 settembre si svolgerà il Pantin Classic Galcia Pro 2016. I migliori surfisti internazionali che competono per la qualificazione al dream tour della World Surf League saranno presenti nella piccola baia spagnola, ognuno con lo scopo di accaparrarsi punti indispensabili in classifica, tuttora dominata da Leonardo Fioravanti.

Leo Fioravanti 4surf vince pantin classic Galicia Nel 2014 la fantastica vittoria di Leo a Pantin – foto di repertorio WSL

Nelle scorse edizioni le condizioni sono state sempre molto buone sulla baia ed anche per quest’anno le previsioni meteo-marine confermano che non sarà da meno. Playa de Pantin è un baia naturale circondata da un verde promontorio, sul quale i tantissimi spettatori e free surfer si accomodano ad osservare il contest e lo spot, godendo di un panorama unico.

Leo anglet pro

Leonardo Fioravanti, come molti altri pro surfers posizionati ai vertici della classifica, partirà direttamente dal secondo round dove dovrà vedersela con Charly Martin (Guadalupe) e con altri due atleti che supereranno il round 1 (si saprà dopo le prime heat).
Il Pantin Classic Galizia Pro quest’anno non sarà solo surf contest ma promuoverà anche diverse iniziative oceaniche grazie al Pantin Ecosurf, evento collaterale rivolto alla tutela dell’ambiente con focus sul’informazione riguardante la fragilità dell’ecosistema della zona e sul come preservare la biodiversità.

Leo Pantin 4surf

La scorsa edizione del 2015 è stata dominata da Thiago Camarao ma quest’anno, vista la motivazione ed il livello di tutti gli atleti, sicuramente ne vedremo delle belle! E tutti noi ovviamente siamo pronti a tifare Leo, il portabandiera italiana!
Per maggiori informazioni e per seguire in diretta l’evento visita la pagina: www.worldsurfleague.com

pa 2 pa1

Leo pantin 4surf 2