Papa e Colacito trionfano al Woodwave Classic 2016 Carver Trophy

0

Grande successo domenica 8 maggio per il contest WOODWAVE CLASSIC 2016 CARVER TROPHY: a darsi battaglia 16 ATELTI PROVENIENTI DA NAPOLI, ROMA, ANCONA, RAVENNA, PESCARA, CIVITAVECCHIA. Vinconto la prima edizione Edoardo Papa e Camilla Colacito

La prima onda di legno al Mondo disegnata da Andrea Papa nel 2011 ha regalato grandissimo spettacolo domenica scorsa: tanto pubblico e una bella giornata hanno creato l’atmosfera giusta per un sano agonismo e tanto divertimento.
Ottimo il livello dei partecipanti che si sono dati battaglia in heat da 4 minuti e giudicati come in un contest su onde vere. Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti dell’onda e della sua forma che dopo il restyling del 2015, risulta essere a giudizio unanime il meglio per il surfskate sia da allenamento e da contest.

Foto: Mauro di Zio

Una conferma in tal senso viene anche dalla più importante azienda la mondo di surfskate, Carver skateboards, che ha deciso di supportare la Woodwave definendola un’idea geniale ed efficientissima per la pratica del surfskate e risultando il miglior banco prova per il surfskate. La gara cha ha visto lo svolgersi delle qualificazioni la mattina si è conclusa nel pomeriggio con semifinale e finali molto combattute! Vincitore assoluto Edoardo Papa che ha sfoderato manovre e carving di livello altissimo, sembrava di vederlo in acqua!

Da rimarcare un eccellente doppio perfect 10 raggiunto in semifinale dove è riuscito a mettere insieme manovre di puro stile con aerials impeccabili (air reverse front e back), un plauso al secondo classificato Daniele Guzzone che nulla ha potuto contro il giovane surfista pescarese, nella finalissima molto tirata.
Da sottolineare l’ottima performance di una ragazzina della scuderia SURFING SPORTS PESCARA di Andrea Papa, Camilla Colacito di soli 15 anni, che è riuscita ad arrivare in semifinale con ottimo stile e buone manovre, una rivelazione inaspettata di questo contest.

Foto: Mauro di Zio

Alla fine tanti premi per tutti, dalla settimana a Fuerteventura presso Orange surf school alle nuovissime tavole Carver con gli eccezionali track cx e c7, oltre agli importanti gadget offerti da Vans e Billabong.
Un gran bell’evento che probabilmente aprirà la strada per un nuovo format di contest e di raduni di surfskate, tutti molto contenti dell’organizzazione e sopratutto della bellezza della Woodwave original che è risultata una vera e propria onda su cui surfare in ogni maniera!

Questi i vincitori nelle diverse categorie:

OPENEDOARDO PAPA Surfing Sports Pescara

U18EDOARDO PAPA Surfing sports Pescara

GirlsCAMILLA COLACITO Surfing Sports Pescara

CLASSIFICA FINALE
1- Edoardo Papa
2- Daniele Buzzone
3 – Tommaso Geraci
4 – Colacito Camilla
5 – Sarti / Trebbio
6 – Lupo / Gentili
7 – Annunziata / Giuliani / Ottaviano / Di Fulvio
8 – Di Nisio / De Luca / Di Carlo / Mariani

A coronamento del bellissimo evento unico al mondo è giunta ieri la notizia ufficiale dell’inserimento da parte di Carver Usa di Edoardo Papa nel pro team international al fianco di icone del surf mondiale come Josh Kerr e Taylor Knox, un riconoscimento importantissimo che accende inevitabilmente i riflettori sul movimento surfkate Europeo ed Italiano. L’Italia cresce e si fa sempre più onore nel mondo del surf!  Leggi la notizia sul sito ufficiale Carver cliccando qui 

Foto: Mauro di Zio Foto: Mauro di Zio