Pubblicità
Home Surf News Pari merito tra Wright e Fioravanti, si decide tutto stasera
Pubblicità

Pari merito tra Wright e Fioravanti, si decide tutto stasera

0

Injury Wildcard Surf-Off: Mikey Wright e Leonardo Fioravanti sono a pari merito dopo le prime due heat di spareggio, questa sera la terza batteria decisiva 

La battaglia tra Mikey Wright (AUS) e Leo Fioravanti (ITA) per un posto nel CT (Wild Card stagionale 2021) si deciderà questa sera. Il nuovo formato ‘best of three heats’, ha visto svolgersi ieri notte le prime due delle tre batterie previste, con un format 1 contro 1 della durata di 30 minuti ad heat.

Nel primo scontro Wright ha vinto la manche con una differenza di 0,21 punti, tuttavia riguardando attentamente le onde di entrambi (CLICCA QUI per vedere la heat condensata) ci sentiamo di affermare che la prima onde di Leo (6.33) sia stata decisamente “sottovalutata” dalla giuria, rispetto alla  prima dell’australiano (6.77).

La seconda heat è stata invece vinta da e Fioravanti con una differenza di 0,20 punti, una bellissima notizia per il giorno del compleanno dell’italiano, che ieri ha compiuto 23 anni.

“È il mio regalo di compleanno essere uscto con una vittoria dalla seconda manche”, ha affermato Leo, continuando “Domani sarò all-in. Ho lavorato tutto l’anno per questo, e darò tutto quello che ho per guadagnarmi il mio posto.”

CLICCA QUI per vedere la seconda heat condensata di Wright e Fioravanti

Dunque si deciderà tutto stasera, resta sintonizzato sui canali WSL per seguire la diretta a partire dalle 21.
Puoi anche aprire questo articolo e cliccare PLAY di seguito per seguire la heat decisiva di Leo:

Breve cenno storico sull’Injury Wildcard Surf-Off
Entrambi gli atleti si sono infortunati nel 2019. Leonardo Fioravanti ha trascorso un po’ di tempo fuori dall’acqua dopo essersi lussato una spalla, mentre Mikey Wright ha subito un infortunio alla schiena. Le condizioni per questasera sono favorevoli per la seconda giornata  di gara nella finestra disponibile, che vedrà probabilmente la manche finale del surf-off tra Fioravanti e Wright e l’inizio del round di seeding del Billabong Pipe Masters presentato da Hydro Flask.

Nel frattempo Joshua Moniz e Miguel Tudela hanno vinto i trials del Billabong Pipe Masters pres. by Hydro Flask, ottenendo così una wild card per l’evento in corso. Il Maui Pro Pres. by ROXY è stato cancellato ieri a seguito di un attacco di squalo vicino all’area di gara.

Photo: Brent and Bielmann/WSL

Leonardo Fioravanti – ph Brent

Mikey Wright – ph Brent

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità