Home Surf Meteo Surf Peggioramento e cambio quadrante a Pasqua

Peggioramento e cambio quadrante a Pasqua

0

Veloce perturbazione di Pasqua: piogge soprattutto al Centro-Sud, calano le temperature, vento e onde da O, N-O e a seguire N e N-E

E’ ormai confermato: dopo diverse giornate di bel tempo e clima primaverile non poteva mancare il peggioramento di Pasqua. Una perturbazione in discesa dalle Isole britanniche porterà un nuovo peggioramento a partire da sabato pomeriggio al Nord, in spostamento al Centro-Sud domenica e seguito da un netto calo delle temperature. Pasquetta (lunedì 6 aprile) vedrà invece un nuovo generale miglioramento, anche se persisteranno i freschi venti settentrionali su tutto il Paese.

Pasqua 2015 4surf onde meteo e surf

VENTO e ONDE. Un’altra bassa pressione in ingresso sul Mediterraneo significa rinforzo dei venti e formazione delle onde, quella che resta ancora incerta è la direzione delle stesse su alcune regioni. Quasi sicure saranno le onde da N-E domenica sull’alto Adriatico, il moderato impulso da scirocco sullo Ionio ed un nuovo swell da N-O in ingresso su Sardegna e Sicilia. L’incertezza regna sovrana sul Mar Ligure e l’alto Tirreno, dove il richiamo di libeccio sembra troppo modesto e sostituito in fretta dall’ingresso della tramontana e del grecale, pronti ad appiattire subito quel poco moto ondoso formato. Restate sintonizzati su 4surf.it, presto vi daremo ulteriori dettagli!
Per le previsioni onde aggiornate   CLICCA QUI e leggi le nostre surf-forecast, oppure sulle mappe in alto a destra!