Perturbazione atlantica in arrivo: onde nel week-end partendo da Ligure, Tirreno e Sardegna. Swell in costa ovest fino a martedì 14
Ci siamo: finalmente torna una perturbazione in grado di generare onde surfabili in tutta la west coast! La pressione in queste ore è in diminuzione al Centro-Nord, dove nel corso del week-end arriverà un fronte fresco da nord-ovest di origine atlantica. La perturbazione formerà un minimo di bassa pressione in movimento dall’Italia settentrionale verso il Centro-Sud e i Balcani, in grado di causare rovesci e temporali diffusi da Nord a Sud ma anche venti piuttosto tesi da O-NO.
Questo significa che ci attendono giornate di surf in costa ovest, partendo da domenica su Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna, poi nei giorni successivi anche sul resto delle regioni centro-meridionali che si affacciano in costa ovest.
Nulla o poco da fare in costa est e su gran parte dello Ionio, se escludiamo la fortunata costa Pugliese che si troverà esposta ai venti meridionali che precederanno il fronte perturbato (con piccole onde frequenti).
Week-end ricco inoltre di eventi legati al surf: ci attende la Stranavigli a Milano e il Recco Surfestival domenica 12. Veniteci a trovare nel nostro stand 4actionsport/4surf, abbiamo con noi 4surf magazine #67!
Scopri tutti i dettagli di previsione per capire dove e quando surfare sulle nostre coste: LEGGI LE NOSTRE SURF-FORECAST CLICCANDO QUI!

Modelli meteorologici a confronto su domenica 12 – Recco Surfestival 4surf forecast: