Home Surf News Pipe Masters: straordinario quinto posto per Leonardo Fioravanti
Pubblicità

Pipe Masters: straordinario quinto posto per Leonardo Fioravanti

0

Billabong Pipe Masters: Leonardo Fioravanti ottiene uno straordinario quinto posto nella classifica finale
Il cammino del surfista italiano, nella prima gara del Championship Tour, si conclude ai quarti contro l’hawaiano John John Florence, risultato poi vincitore della finale contro Gabriel Medina. “Dopo aver conquistato la wild card, questo quinto posto è un altro grandissimo traguardo in vista del proseguo della stagione” – ha dichiarato Leonardo

Oahu, 21.12.2020 – La stella di Leonardo Fioravanti brilla alle Hawaii. Dopo aver vinto la wild card valida per l’accesso nel CT 2021 contro l’australiano Wright, l’atleta italiano ha dato spettacolo durante la 50a edizione del Billabong Pipe Masters Pres. By Hydro Flask conquistando un ottimo quinto posto in classifica finale (punteggio di 4.745).
Il cammino di Leonardo si è concluso domenica ai quarti di finale contro John John Florence. L’hawaiano ha totalizzato 17.67 punti contro quello di 10.17 di Leonardo. Lo stesso Florence ha poi battuto in finale il brasiliano Gabriel Medina, aggiudicandosi di fatto la 50edizione della gara.

Nei giorni scorsi Leonardo si è distinto con grandi prestazioni. Dopo aver superato la Heat 4 degli Elimination Round, è approdato ai sedicesimi di finale battendo Filipe Toledo (BRA). Agli ottavi ha poi affrontato un altro brasiliano, Peterson Crisanto, battuto con il punteggio di 10.33 (6.73 dell’avversario).

Fioravanti al termine dell’evento ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono stati dei giorni intensi e non posso che essere felice per come è andata. Dopo la conquista della wild card, questo quinto posto rappresenta un grandissimo traguardo in vista del proseguo di stagione”.

Prossimo appuntamento con la World Surf League il prossimo mese con il Sunset Open, in programma dal 19 al 28 gennaio alle Hawaii.
Intanto per avere un recap completo dell’avventura di Leonardo durante la prima competizione Hawaiana guarda il nuovo video pubblicato attraverso il suo canale youtube (che puoi seguire qui: http://bit.ly/3mEK6cA).

Leonardo Fioravanti – ph credit @tony_heff

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità