Si chiama P7 Sport ed è un’altra novità che Pirelli ha lanciato per il settore road endurance. Il nuovo pneumatico è sviluppato per i macinatori di km e per chi utilizza, durante il training, una gomma longeva e comunque prestazionale. Tutta nuova anche la mescola Pro Compound. Entriamo nel dettaglio.
Pirelli P7 Sport
E’ un copertoncino che completa la gamma dell’azienda lombarda, robusto, durevole e capace di offrire un compromesso ottimale anche per quello che concerne grip e sicurezza. Inoltre ha l’obiettivo di offrire un rapporto ottimale tra qualità del prodotto, il prezzo e il posizionamento nel mercato. Il prezzo di listino è di 24,90 euro.
Come è fatto
Pirelli P7 Sport ha una carcassa in nylon da 60 Tpi (60 fili per pollice quadrato) ed ha un inserto protettivo posizionato tra battistrada e carcassa. Si chiama TechBelt e protegge dalle forature, dagli agenti esterni e permette allo pneumatico di adattarsi meglio alle condizioni esterne.
La mescola è completamente nuova e prende il nome di Pro Compound. La sua formulazione è orientata a fornire durata e grip. Si avvale di un design ispirato al P Zero Race, ma con l’aggiunta di intagli che permettono di interfacciarsi meglio in caso di bagnato e freddo (temperatura dell’asfalto bassa).
Le sezioni disponibili
Come per i modelli P Zero Race e Road, rispetto agli standard del mercato, Pirelli adotta delle misure leggermente diverse, che permettono di adattarsi meglio ai cerchi di ultima generazione. 24, 26 e 28, ma anche 32 millimetri.
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Pirelli.