Pubblicità

Plastic free ride

di - 24/04/2024

Nell’ambito del programma di eventi organizzati dal nuovo store Sportler di Milano Carugate, il retailer alto-atesino propone il 27 aprile una “Ride” di raccolta dei rifiuti, con l’obiettivo di pulire l’ambiente e la natura, in collaborazione con “Plastic Free Ride” e il bike brand Bergamont.
È un’attività perfetta per famiglie con bambini e ragazzi, che condivideranno una missione e un’attività sportiva nella natura. L’iscrizione è gratuita e si effettua su Sportler App (disponibile su Google Play e App Store) e il punto di ritrovo e partenza sarà Sportler di Milano Carugate.

Dettagli del programma
Ore 9 – ritrovo presso SPORTLER Milano Carugate;
Ore 9.30 – presentazione attività di Plastic Free Ride;
Ore 10 – partenza ride: verrà fornita una pinza e una sacca dove riporre i rifiuti che verranno raccolti. Si percorreranno diversi km di strade e ciclabili, lungo percorsi precedentemente studiati, cercando di ripulirli al meglio.
Ore 13 – si rientrerà poi allo store per pesare e differenziare tutti i rifiuti raccolti per poi concludere al meglio con un meritato rinfresco.

Attività ad impatto -1

Oltre ad essere senza nessun impatto in quanto è un’attività che prevede l’utilizzo di una bici, l’ambiente circostante ne trae giovamento in quanto viene completamente ripulito”, commenta Plastic Free Ride, il gruppo di rider che ha creato il progetto nel 2019 e, a oggi, ha già ripulito 8.150 km e raccolto più di 7.000 bottiglie.
Il progetto Plastic Free Ride nasce nel 2019 da due rider che amano viaggiare liberi. Liberi come solo la bicicletta fa sentire, e liberi dall’inquinamento che si trova su strade e sentieri. I rider viaggiano in sella alle bici, con pinza e carrello, per ripulire dai rifiuti. Lo fanno per parlare alle persone con gesti concreti, e per fare la propria parte nella difesa degli ambienti naturali.