Pubblicità

Vittoria Corsa Pro si colora di Gold

di - 02/12/2023

Il 2023 sarà per Vittoria un anno indimenticabile. Dall’inizio della stagione, gli pneumatici Corsa PRO hanno tagliato per primi il traguardo in 59 tappe e 14 gare di un giorno, ottenendo 8 vittorie in classifica generale. Dalle vittorie stellari di Mathieu Van der Poel alla Milano-Sanremo, alla Paris-Roubaix e ai Campionati del Mondo di Glasgow, alla storica tripletta del Team Jumbo-Visma nei Grand Tour con Primoz Roglic (Giro d’Italia), Jonas Vingegaard (Tour de France) e Sepp Kuss (La Vuelta a España): Corsa PRO ha avuto un ruolo cruciale nei trionfi più memorabili dell’anno.

Serie limitata ed esclusiva

Questa versione in edizione limitata di Corsa PRO vuole celebrare un anno straordinario, costellato di vittorie, con l’intera comunità ciclistica. Acquistabile su vittoria.com, Corsa PRO Gold Limited Edition è disponibile in confezioni double-pack numerate, contenenti due pneumatici Corsa PRO tubeless-ready con fianchi dorati e con numero seriale scritto a mano all’interno del copertoncino.
Sono disponibili solo 2.023 confezioni in tutto il mondo: un vero pezzo da collezione per chi ama il ciclismo.

Corsa PRO Gold Limited Edition è disponibile solo in confezione doppia, in versione tubeless-ready misura 700x28c (28-622) (compatibile con cerchi hookless e compatibile con camera d’aria) al prezzo di 299 euro.

Corsa PRO: integrazione totale

Presentato in concomitanza con la partenza del Giro d’Italia 2023, Corsa PRO è lo pneumatico in cotone più avanzato mai realizzato, che offre prestazioni da gara senza precedenti, al livello dei professionisti. Gli ingegneri Vittoria hanno raggiunto un risultato rivoluzionario integrando perfettamente il battistrada con la carcassa in cotone attraverso l’innovativo processo di vulcanizzazione elettrica. Il battistrada è ora completamente incorporato nella carcassa, creando uno pneumatico senza cuciture al 100%.

La carcassa in cotone Corsa PRO 320 TPI, la migliore disponibile sul mercato, offre l’elasticità, la flessibilità e il comfort che richiedono i ciclisti professionisti, ora serviti in una costruzione dello pneumatico ancora più flessibile, aerodinamica e affidabile. La mescola Graphene + Silica, la tecnologia di mescola più avanzata di Vittoria, migliora la velocità, la durata e l’aderenza dello pneumatico.

Mi piacciono le biciclette, tutte, e mi piace pedalare. Mi piace ascoltare le belle storie di uomini e di bici, e ogni tanto raccontarne qualcuna. L'amore è nato sulla sabbia, con le biglie di Bitossi e De Vlaeminck ed è maturato sui sentieri del Mottarone in sella a una Specialized Rockhopper, rossa e rigida. Avevo appena cominciato a scrivere di neve quando rimasi folgorato da quelle bici reazionarie con le ruote tassellate, i manubri larghi e i nomi americani. Da quel momento in poi fu solo Mountain Bike, e divenne anche il mio lavoro. Un lavoro bellissimo, che culminò con la direzione di Tutto MTB. A quei tempi era la Bibbia. Dopo un po' di anni la vita e la penna parlarono di altro, ma il cuore rimase sempre sui pedali. Le mountain bike diventarono front, full, in alluminio, in carbonio, le ruote si ingrandirono e le escursioni aumentarono, e io maturavo come loro. Cominciai a frequentare anche l'asfalto, scettico ma curioso. Iscrivendomi alle gare per pedalare senza le auto a fare paura. Poi, finalmente arrivò il Gravel, un meraviglioso dejavu, un tuffo nelle vecchie emozioni. La vita e la penna nel frattempo erano tornate a parlare di pedali: il cerchio si era meravigliosamente chiuso.