Home Mtb Eventi Pokerissimo di Debertolis-Laner alla Transalp

Pokerissimo di Debertolis-Laner alla Transalp

0

Quinta vittoria consecutiva nella categoria master per Massimo Debertolis e Andreas Laner che nella quinta tappa della 18. CRAFT BIKE Transalp hanno ottenuto l’undicesimo tempo assoluto. 

La frazione odierna di 73,28 km/3.137 hm non era tra le più lunghe, ma per le salite corte e ripide tra le più dure e che ha richiesto ai corridori una notevole condizione fisica e molta forza

“È stata una bella tappa – afferma Massimo Debertolis. Eravamo veramente forti e non abbiamo avuto problemi come gli altri giorni. L’undicesimo tempo assoluto, poi, è una soddisfazione in più.”

La coppia master trentino-altoatesina ha raggiunto San Martino dopo 3h54’28”, 19’25” prima degli inseguitori, la coppia tedesca formata da Christoph Listmann e da Michael Anthes. Debertolis e Laner hanno anche aumentato il vantaggio nella classifica generale master a  53 minuti nei confronti del duo tedesco.

“La tappa è stata molto dura- dichiara Andreas Laner. Gareggio sempre con l’acqua alla gola, perché Massimo è più forte di me”.

Nella categoria maschile, Daniel Geismayr e Hermann Pernsteiner hanno invece colto la prima vittoria. Gli austriaci hanno tagliato il traguardo dopo 3h28‘ e 56“, davanti ai leader della classifica generale e compagni di squadra Markus Kaufmann e Jochen Käß, staccati di due secondi. Ancora quinti Johnny Cattaneo e Damiano Ferraro, nonostante Cattaneo abbia forato e raggiunto il traguardo a piedi.

Nella categoria femminile ennesimo trionfo di Sally Bigham e Christina Kollmann che hanno vinto per la quinta volta consecutiva.

Oggi la BIKE Transalp prosegue per Levico Terme. I concorrenti dovranno completare 88,78 km e superare 2.530 metri di dislivello. La spettacolare attraversata delle Alpi terminerà il 25 luglio a Riva del Garda dopo 611, 27 km e 19.002 metri di dislivello.

Gernot Mussner – Ufficio stampa

Gesmayr e Pernsteiner all'arrivo (foto organizzatori) Gesmayr e Pernsteiner all’arrivo (foto organizzatori)