POLARTEC ALPHA DIRECT, idrofobo e isolante

0

Polartec Alpha Direct è isolamento attivo, una fibra che è l’evoluzione diretta della tecnologia Alpha. Polartec Alpha è in grado di trasferire continuamente all’esterno, il calore corporeo e l’umidità prodotti durante lo sforzo, lasciando la pelle asciutta e limitando la crescita della temperatura corporea. Questi due aspetti uniti tra loro, si possono tradurre in un maggiore comfort durante l’attività sportiva e una qualità della prestazione, migliore sul medio e lungo termine. Polartec Alpha è una vera e propria tecnologia brevettata che prende forma grazie alla struttura delle fibre volumizzate di Alpha, connesse a un’anima in rete solida. Polartec Alpha Direct, può essere utilizzato a contatto diretto con la pelle o con altri strati di tessuto, resiste all’umidità e asciuga in tempi incredibilmente rapidi, una fibra con elevati doti idrofobe. Inoltre, lo sviluppo del concetto Polartec Alpha Direct, permette di contenere il peso dei capi tecnici. 

Il grafico qui sotto si riferisce alla fibra Alpha e mette in mostra il concetto principale della famiglia Polartec Alpha.

Ecco alcuni esempi di impiego del tessuto Polartec Alpha:

RAPHA PRO TEAM INSULATED GILET – UOMO

Nelle uscite in bicicletta primaverili, dove l’aria è ancora fresca, sapere come vestirsi è sempre un dilemma. Rapha Pro Team Insulated Gilet, realizzato con lo speciale isolamento attivo Polartec Alpha Direct, è il capo da indossare durante le pedalate. Leggerissimo, comprimibile e altamente traspirante, dona una costante sensazione di asciutto e comfort mantenendo la temperatura corporea ottimale per una prestazione fisica ai massimi livelli.

RAPHA SOUPLESSE INSULATED GILET – DONNA

Un capo ideale per le donne cicliste che amano pedalare ore in sella alla propria bicicletta o quando il meteo è incerto. Rapha Souplesse Insulated Gilet, ideato in Polartec Alpha Direct, ha una linea decisamente femminile. La speciale tecnologia Polartec® lo rende leggerissimo, comprimibile e altamente traspirante… una protezione da indossare in movimento. Perfetto nel cambio delle condizioni climatiche improvvise, protegge dall’aria fredda garantendo calore e una piacevole sensazione a contatto pelle, asciugando rapidamente. 

 

Informazioni su Polartec

Polartec è leader nella produzione di soluzioni tessili innovative. Fin dall’invenzione del moderno pile sintetico nel 1981, il Team R&D Polartec non ha mai smesso di sviluppare tecnologie altamente performanti in grado di migliorare il modo in cui i prodotti vengono creati e realizzati. Unico ingredient brand a offrire reale innovazione e versatilità  attraverso una gamma di tessuti che spaziano dal contatto pelle, all’isolamento, fino alla protezione dagli elementi. Le tecnologie Polartec sono oggi utilizzate dai brand leader nel settore sportivo, militare e professionale e sono sinonimo di performance senza compromessi. Vai su www.polartec.com per maggiori informazioni.

Articolo precedenteDuct Tape Invitational Zarautz: vince Andy Nieblas
Articolo successivoWrap and go con Vibram® Furoshiki
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui