Pubblicità

Polartec Apex Awards 2022: i vincitori nel mondo bici

di - 28/11/2022

Polartec Apex Awards 2022 - cover

Polartec, marchio di Milliken & Company e produttore leader di soluzioni tessili innovative e sostenibili, è entusiasta di annunciare i vincitori dei Polartec Apex Awards 2022

Il concorso annuale celebra i brand ed i designer che guardano oltre nella creazione di prodotti attraverso l’utilizzo dei tessuti tecnici Polartec. I capi vincitori, selezionati tra centinaia di candidature per l’uso innovativo e creativo dei tessuti Polartec, rappresentano l’eccellenza in termini di design, funzionalità e performance nelle categorie sport e lifestyle.

I Polartec Apex Awards di quest’anno mettono in evidenza soluzioni di design che enfatizzano la versatilità, la sostenibilità e la capacità di convertire la tradizionalità dei capi in chiave più moderna.

Tra i vincitori troviamo anche due marchi delle due ruote a pedali, eccoli di seguito.

Pearl Izumi Pro Alpha Layer
Pearl Izumi Pro Alpha Layer

Pearl Izumi Pro Alpha Layer

Progettato per i ciclisti più esigenti, questo innovativo strato intermedio con tessuto Polartec Alpha Direct trasferisce l’umidità in maniera estremamente veloce, mantenendo i ciclisti asciutti e comodi con un ampio range di temperature esterne. Un capo estremamente leggero, comprimibile, isolante e termoregolatore, per una traspirabilità e tempi di asciugatura impareggiabili. Grazie al perfezionamento della forma e delle dimensioni delle sue fibre, l’isolamento attivo Alpha Direct rilascia continuamente il calore corporeo in eccesso prima che si accumuli fino a causare saturazione e disagio; inoltre, essendo idrofobico, resiste all’umidità e si asciuga in modo incredibilmente rapido per prestazioni e versatilità senza pari.

Verdetto della Giuria

“Siamo rimasti colpiti dall’attenzione di Pearl Izumi per la versatilità ed all’uso intelligente dei tessuti nelle 4 stagioni.”

Santini Alpha Pack Vest
Santini Alpha Pack Vest

Santini Alpha Pack Vest

Nuovo e rivoluzionario capo progettato per i ciclisti gravel che cercano protezione dal freddo e dal vento, il gilet Alpha Pack combina una versione esclusiva di Polartec Alpha con la lana merino, garantendo una gestione dell’umidità straordinaria e termoregolazione naturale. L’isolamento attivo Alpha con lana è progettato per garantire un calore costante, consentendo al contempo una maggiore traspirabilità e un’asciugatura rapida durante l’attività, e mantiene una struttura altamente comprimibile e di peso ridotto: tutti vantaggi fondamentali per i ciclisti che praticano l’attività tutto l’anno in tutte le condizioni atmosferiche.

Verdetto della Giuria

“Santini ha adottato con successo questa nuova tecnologia Polartec per creare un capo per i ciclisti gravel più trendy di tutto il mondo.”

Polartec Apex Awards 2022 - logoQuesti gli altri premiati

Berghaus MTN Guide MW Hoody; Element x Millet – MXE – P Edge Fleece LTD PO and MXE – P Fleece LTD Pant; Haglöfs L.I.M Z|T Sync 1 Mid Hood & L.I.M Z|T Sync 2 Mid Jacket; Houdini Pace Flow Houdi; Indyeva Toga; Kuiu Wind Pro Fleece Full Zip; Moncler Grenoble Peyrus Hooded Jacket & Shorts; Nonnative Dweller Poly cardigan in pile; Scarpa Ribelle Run Kalibra G; Thrudark Centurion Alpine Jacket.

Ciascun vincitore degli Apex Awards è un perfetto esempio dell’innovazione nei tessuti e della Vision di Polartec, esaltando la scienza del tessuto Polartec e l’arte del design di prodotto. Ogni marchio vincitore riceverà l’ambito trofeo Malden Wizard, oltre al supporto di azioni di co-marketing attraverso una campagna omnichannel che sará lanciata il 28 Novembre. Gli Apex Awards prevedono anche il premio “People’s Choice”, votato dal pubblico sui canali social di Polartec, in contemporanea con la campagna pubblicitaria.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]