Home Ciclismo Tecnica Polartec Neoshell, tecnologia, tessuto, soluzione
Pubblicità

Polartec Neoshell, tecnologia, tessuto, soluzione

0
Polartec Neoshell, tecnologia, tessuto, soluzione

Può un abbigliamento tecnico fare la differenza? Si. Quanto sono cambiati i capi tecnici nell’ultimo decennio? Non ci stancheremo mai di dire che, l’abbigliamento pensato per le attività outdoor, per lo sport e per il ciclismo, sono una delle categoria che si sono maggiormente evolute e che hanno contribuito al cambiamento (in meglio) della disciplina stessa. Polartec Neoshell è il tessuto e la tecnologia che costituisce un pilastro dell’abbigliamento più moderno.

Polartec Neoshell, tecnologia, tessuto, soluzione

Cos’é Polartec Neoshell

Per essere più precisi, facciamo una sorta di richiamo ad una pubblicazione precedente, dove l’argomento Polartec Neoshell veniva affrontato di petto con la spiegazione della tecnologia. Le performances che offre questa tipologia di prodotto sono state emulate (per lo meno si è cercato di farlo) da altri.

In buona sostanza, se oggi possiamo utilizzare dei capi tecnici, che una volta indossati sono comodi e belli da vedere, che si comprimono fino a stare in una mano, il merito è della tecnologia, della ricerca e della scienza. Se ci proteggiamo con dell’abbigliamento che pesa meno di un piatto di pasta, il merito è anche di tessuti come quello che trattiamo in questo approfondimento.

Che cos’è il tessuto NeoShell di Polartec

Una tecnologia mutuata e adottata

Non troverete un capo Polartec, al pari di Sportful, Castelli, Santini e DHB, solo per citarne alcuni. Trovate il tessuto e la tecnologia applicata ad alcuni capi specifici, utilizzata da aziende specializzate nel confezionamento dell’abbigliamento. Ecco perché Polartec Neoshell è un tessuto e una tecnologia. Quel cartellino che si trova attaccato alla giacca, alla salopette e ad una particolare tipologia di smanicato, è una sorta di certificazione e sinonimo di garanzia prestazionale.

In conclusione

Di tanto in tanto ci piace riprendere l’argomento relativo all’abbigliamento tecnico, alle tecnologie che lo riguardano e ad alcune soluzioni che hanno contribuito a far evolvere la disciplina outdoor per eccellenza. Ovvero il ciclismo. Con la bicicletta si affrontano delle estremizzazione costanti: il meteo e i suoi cambiamenti, il corpo umano e le sue reazioni all’ambiente circostante. Ecco perché la tecnologia ha investito nel ciclismo. Ecco perché il ciclismo si dimostra ancora una volta uno sport che è in costante evoluzione.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Polartec.

4actionsport.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità