Pubblicità

Porto Ferro: terza edizione del Girls Surf Power

di - 09/07/2018

Sassari, Luglio 2018 – Anche quest’anno le “ragazze del surf” ci mostreranno tutta la loro forza ed energia durante la 3a Edizione del ‘Girls Surf Power’, ideato ed organizzato dal surfista Marco “Bonga” Pistidda, e dalla sua scuola la Bonga Surf School, in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro.
Proprio a Porto Ferro, la bellissima baia sassarese farà da cornice all’evento, il waiting period, il periodo di attesa, è fissato tra il 1 luglio e il 15 agosto. Non appena le condiziono saranno ideali la competizione sarà chiamata con il tradizionale sistema dei semafori (giallo allerta, verde via definitivo). Tutte le scuole di surf sarde sono invitate a partecipare, ma la gara è aperta a tutti: alle altre scuole italiane di surf ed atutte le girls in giro per la Sardegna che avranno voglia di partecipare!

 

Novità di quest’anno sarà il trofeo, che a partire da questa edizione, di anno in anno passerà dalle mani delle vincitri.Creato dall’artista slovacca Erika Cibulová, 26 anni, che risiede attualmente a Sassari dove ha precedentemente frequentato l’Accademia di Belle Arti Mario Sironi mentre ora si occupa del progetto “Erasmus per giovani imprenditori”.
Il concept alla base è quello di creare un trofeo che trasmetta l’anima della Sardegna, Erika ha scelto materiali naturali come il legno lavorato dal mare e raccolto sulle spiagge sarde: il legno “rivive” in questo trofeo, combinato con altri materiali come la resina trasparente con aggiunta di pigmenti dalle tonalità del mare. La resina crea l’onda che diventa un tutt’uno armonico con il legno.
Ma non ci sarà solo il trofeo, “for girls only“, infatti, i bellissimi premi per le prime tre classificate:
il primo e secondo posto una tavola da surf offerta da CBC 2 tavole da surf  https://www.facebook.com/californiaboardcompany/, mentre la Boutique  Manì di Sassari https://www.facebook.com/ManiBoutiqueSassari/ – premierà le prime tre classificate con tre orologi Dodo di Pomellato, ed infine l’artista Vincenzo Ganadu, famoso in tutto il mondo per i suoi dipinti dedicati al surf – https://www.facebook.com/GanaduArt/  – regala tre dei suoi quadri che andranno scelti dalla prima classificata in poi.  Ed infine Davines – www.davines.com –  offre quattro cofanetti per le prime quattro classificate.

Speaker della giornata il dj Sergione, mentre alla consolle si alterneranno i migliori DJ per regalarci una colonna sonora strepitosa. E al tramonto live music e party on the beach all night long: perché “girls just wanna have fun!”.
Prosegue la tradizione che vede la locandina realizzata da una tatuatrice, per  questa 3a edizione del Girl Surf Power é di Lucia Desole dello studio Macchienere di Sassari.
Anche quest’anno  lo shaper Fabio Ruina sarà presente con alcune delle sue tavole più belle.
L’evento Girl surf power è supportato da: Abetone Music Bar, Auto A,Jeep, After, Acqua San Martino, Il Baretto di Porto Ferro, Cbc, Davines, Eles Italia, Etik surf shop, Fcs, Ganadu surf art, Gorilla,Manì – Watches and Jewellery, North Shore Element, Officine 41, Sa Tzia, Vosma.

INFO
Quota d’iscrizione € 20 incluso gift pack per le partecipanti che sarà super cool!
Per informazioni e iscrizioni: Marco Pistidda_333 4785055_email: bongasurfschool@gmail.com
Sarà possibile alloggiare nel Surf Camp di Porto Ferro: per informazioni contattare Danilo Cappai al numero 339 4649382
Follow Us – #girlsurfpower
@girlsurfpower
@marcobongapistidda FB – Insta @ilbonga
@bongasurfschool – FB & Insta
@baretto.portoferro – FB

Marco “Bonga” PistiddaInsta @ilbonga
Sardo, classe 1982, longboarder ed uno sconfinato amore per il mare alimentato da una forte curiosità che fin da piccolo lo ha letteralmente immerso in questo mondo. Il tutto fino a plasmare la propria vita in base alle mareggiate.
E’ stato premiato quest’anno agli Italian Surf Award come Best Longboard Rider 2017. Ha  partecipato lo scorso anno, allo  spot della birra Ichnusa, andato in onda sulle maggiori emittenti televisive.
“Con l’arrivo del surf mi si è colmato un vuoto interiore” racconta Marco, che nel corso della propria carriera ha partecipato a contest nazionali ed internazionali ottenendo buoni risultati e soprattutto tante soddisfazioni. Da qualche anno ha dato vita ad un nuovo progetto in continua evoluzione: la Bonga Surf School, quest’estate potete trovarlo, con la sua tavola, alla spiaggia di Porto Ferro (Sassari, Sardegna), @bongasurfschool.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf