Home Surf Meteo Surf Primavera dal retrogusto invernale: arriva un’altra perturbazione con piogge, vento, neve e...
Pubblicità

Primavera dal retrogusto invernale: arriva un’altra perturbazione con piogge, vento, neve e onde!

0

Ben ritrovati da METEOeSURF!
La primavera non è ancora decollata sulla nostra penisola, dove le perturbazioni si susseguono una dietro l’altra da ormai qualche mese. Una situazione anomala questa, per una volta di tipo positivo (non più siccità ma eccesso di piogge e neve). Gli operatori turistici invernali non potranno che esserne contenti, mentre i turisti alla ricerca di qualche giorno di vacanza tra il sole saranno rimasti delusi.
E i surfisti? Come tutti sappiamo anche il popolo delle onde dipende direttamente dai capricci del tempo, e quando le perturbazioni si susseguono una dietro l’altra queste arrivano con una frequenza eccezionale, tale da farci dimenticare cosa sia l’anticiclone.
Anche la prima parte di questo Aprile sembra intenzionata a proseguire con questa tendenza:
Dopo i residui di questa perturbazione una nuova insidia si affaccerà da ovest Giovedì 4, pronta a richiamare i miti venti di scirocco verso l’Italia.
Il fronte si andrà esaurendo nella giornata di Venerdì 5 col cambio quadrante (libeccio), per poi lasciare il posto ad aria più fredda in arrivo da nord durante il week-end.
Ecco una mappa interessante per l’Adriatico modello Kassandra, ore 8 di Venerdì 5:

Gli ultimi richiami miti da sud interesseranno proprio questa zona e la costa Ionica, in giornata poi il vento dovrebbe attenuarsi e girare da ponente regalando momenti interessanti su diversi spot…
Sotto tutti i dettagli!

Pubblicità