Pro Bike Gear e lo stem Vibe Carbon road

0
pro bike gear vibe carbon

Uno stem full carbon con design aggressivo

Pro Bike Gear Vibe Carbon è un attacco manubrio molto particolare, nel design e nella costruzione.

  • in merito al design, oltre ad aver l’obiettivo di attirare l’attenzione in termini visivi, le sue forme hanno l’obiettivo di rendere la struttura leggera e rigida, di fornire supporto e di limitare al massimo le flessioni. Non solo, perché un altro compito di Vibe Carbon è quello di integrare e nascondere il passaggio dei cavi Di2.
  • Pro Vive Carbon è un blocco unico di carbonio, ad eccezione del frontalino (in alluminio) e della viteria.

pro bike gear vibe carbon

Il valore di questo attacco manubrio va oltre il semplice upgrade della bicicletta per quello che concerne, il risparmio di peso, la gratificazione estetica e la volontà di avere un componente pregiato che arricchisce il mezzo. Questo stem è uno strumento professionale.

Uno stem con serraggio frontale unico nel suo genere

Oltre alle forme, più voluminose nella sezione frontale e mediana, più asciutte nella sezione posteriore, Vibe Carbon ha un serraggio della piega che lo differenzia da tutti gli altri stem del mercato. Due viti inferiori (di matrice Torx) fanno tirare la placchetta frontale su una sorta di zoccolini in carbonio, uno superiore e uno inferiore. Il serraggio diventa un tutt’uno con il corpo dello stem, minimizzando flessioni e accoppiandosi in maniera ottimale alla piega, Il diamtro previsto è di 31,6 mm.

Pro bike gear vibe carbon stem

Predisposto per le trasmissioni Shimano Di2

Il corpo dell’attacco manubrio è cavo. La parte posteriore, nei pressi della placca di serraggio della serie sterzo, ha un foro di uscita per i cavi elettrici Di2. Le viti posteriore, per la chiusura allo stello della forcella, sono due e tirano sulle rispettive bussole affogate nel carbonio.

stem pro vibe carbon

I numeri di Pro Bike Gear Vibe Carbon

Le lunghezze disponibili sono sei: dagli 80, fino ad arrivare ai 130 mm. Il peso dichiarato è di 120 grammi. La sua inclinazione è di 8°, ottimale per le differenti geometrie e angolazioni anteriori delle biciclette. Il prezzo di listino è di 269,90 euro.

a cura della redazione tecnica, foto redazione tecnica

pro-bikegear.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui