Home Surf How to Quattro chiacchiere con Elisa e Rosario – ThePoint Surf School
Pubblicità

Quattro chiacchiere con Elisa e Rosario – ThePoint Surf School

0

CIAO ELISA e ROSARIO, COME E QUANDO VI SIETE CONOSCIUTI ?
Avevamo circa 14 anni; quando le nostre immagini si incontrarono per la prima volta, per poi non lasciarsi più.

COME SIETE RIUSCITI A CREARE UN LEGAME COSI’ FORTE?
Ogni mattina ci guardiamo come se fosse la prima volta.

ISTRUTTORI! ELISA E ROSARIO RACCONTATECI UN PO’ DI VOI ?
Elisa: sono estroversa e intuitiva, la competizione accende in me una grande energia – ed è per questo che mi piacciono le gare e cerco sempre l’occasione per iscrivermi. Infatti ai miei allievi durante le lezioni cerco sempre di introdurre una venatura di agonismo. Perchè, come si sa, aumenta l’abilità spingendosi sempre oltre le proprie capacità. Insegnare surf per una donna non è sempre accettato da tutti, ma con il tempo sono sicura che questo pregiudizio sparirà!
In fondo una girl il suo posto in acqua se lo deve conquistare, io il mio posto e la fiducia dei miei allievi me la sono conquistata!!!
Rosario: cosa dire di me…primo non amo le competizioni. Il Surf per me è libertà, Free Surf tutta la vita! Adoro i bambini e la loro vitalità e la purezza delle loro azioni. Bisogna essere molto preparati perchè sono carichi di domande ed è fantastico rispondere, noi adulti abbiamo molto da imparare. Grazie ad alcuni di loro è nata la mia ricerca EPISURF, Sintesi filosofica di varie discipline scientifiche che stiamo cercando di utilizzare come metodo di sviluppo armonico dell’essere.

TtUnzhIshx8KKZiVe6dlE5VYfaRWswqOkgGWvqk_RuY,L2a6AvB2zAS69B32ToXTHOG8wscnA64WVDuMRSYCb_E,s8SG-8lMINCpPGbuv27fS40pgJZySWMzHBxC7apYJ-w

COME E QUANDO AVETE DECISO DI METTERE SU QUESTA ATTIVITA’?
I primi allievi sono stati i nostri figli Sofia e Lorenzo, come ogni buon genitore si cerca di insegnare ai propri figli ciò che nella vita sentiamo più giusto, sano e bello (non poteva mancare il Surf ! ). Poi nel 2010 abbiamo collaborato al Bordellan e nel 2011 eravamo Istruttori ISA per poi gestire la Surf School Quiksilver Marina di Pietrasanta. Oggi siamo la The Point Surf School Marina di Pietrasanta e stiamo cercando di dare forma e sostanza a un nuovo progetto che abbiamo chiamato EpiSurf.

QUALI SONO LE MAGGIORI SODDISFAZIONI?
Vedere sempre gente nuova e stringere amicizie. Queste sono le componenti che rendono questo lavoro molto bello.

QUALI SONO STATE LE DIFFICOLTA’?
Le difficoltà ci sono, ma sono necessarie ai salti evolutivi e rendono la vita più interessante.

IMG_20150722_150817

E CON LA CRISI COME VE LA CAVATE?
La crisi affila l’ingegno e rende tutto più elettrizzante.

E’ UN TIPO DI VITA CHE A MOLTI PIACEREBBE! PREGI E DIFETTI ?
Il bello è che se ti scappa la pipì la puoi fare liberamente, i difetti è che le creme protettive non sono mai abbastanza.

COSA CONSIGLIERESTE A CHI VORREBBE FARE IL VOSTRO LAVORO?
Il consiglio giusto non esiste. Ogni uno deve fare a modo suo; cercando di mantenere le regole base (dell’istruttore), ma riuscendo a trovare anche nuove vie, uscendo dal conosciuto e pensando ad arricchire sopratutto il lato migliore dell’uomo quello interiore.

Grazie ragazzi, siete forti!! Per maggiori informazioni sulla The Point Surf School di Marina di Pietrasanta visita la pagina facebook CLICCANDO QUI! Lì troverai tutti i contatti, e non dimenticare di mettere “mi piace”!

Pubblicità
Advertisement