Pubblicità

R.I.P. Zander Venezia, morto surfando le onde dell’uragano Irma

di - 07/09/2017

Stava surfando le onde generate dall’uragano Irma a Box by Box, nelle Barbados, ma Zander non ce l’ha fatta: il sedicenne si è rotto l’osso del collo colpendo il reef dopo un closeout. Subito dopo l’impatto col fondale è stato portato in spiaggia da Nathan Florence, dove i paramedici hanno cercato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Nonostante continuasse ancora a respirare durante il trasporto in ospedale, è deceduto per complicazioni legate alla rottura del collo.

 

 

 

L’incidente è avvenuto lungo la costa orientale delle Barbados, mentre stava surfando onde molto belle ma impegnative. Poco prima dell’incidente mortale Zander ha detto all’amico Dylan Graves, mentre erano in lineup, di aver appena surfato la migliore ondata della sua vita. Venezia è stato uno dei più talentuosi pro junior della Barbados, aveva anche vinto il Rip Curl Grom search in Nord Carolina ed era sempre alla ricerca delle onde migliori per allenarsi. Oltre al gromsearch il giovane in passato ha vinto il campionato nazionale U-12 (all’età di 11 anni) e nell’aprile scorso ha conquistato il gradino più alto del podio nella divisione Open Juniors al Campionato regionale NSSA East Coast Coast.

Tutta la comunità del surf locale è in lutto per la morte di Zander e si stringe attorno al dolore dei suoi famigliari.

R.I.P. Zander

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf