Home Ciclismo Eventi Rapha Prestige Langhe

Rapha Prestige Langhe

0

Per il Rapha Prestige Prestige ci vuole spirito d’avventura, capacità di lavorare in team e una grande resistenza, fisica e psicologica.

Rapha Prestige Langhe non è una gara vera e propria ma una corsa che ha la caratteristica di non prevedere supporto esterno, senza guida, che si immerge in un territorio duro ma dai paesaggi affascinanti.

http://pages.rapha.cc/it/prestige/prestige-langhe

Il 9 Settembre prossimo si svolgerà il Rapha Prestige Langhe, una sorta di manifestazione dedicata all’endurance con partenza e arrivo a Cascina Langa (Trezzo Tinella, CN). Un percorso di circa 170 km che si snoda in un territorio collinare, un tracciato esigente per le sue caratteristiche morfologiche che prevede 3800 mdsl. Non solo asfalto ma anche strade bianche ghiaiose ma assolutamente percorribili.

All’interno del percorso verranno posizionati tre check-points, dove i partecipanti hanno l’obbligo di far timbrare l’apposita “brevet-card”.

Le regole: Rapha Prestige Langhe è un evento per team, sono ammesse un massimo di 30 squadre, composte da 4 membri ciascuna; ogni sodalizio ha l’obbligo di iniziare e terminare il Rapha Prestige con tutti gli atleti insieme. Ciascuno è responsabile della navigazione e del mantenimento individuale e del team. Il percorso sarà svelato solo 24 ore prima della partenza e ogni partecipante verrà dotato di una traccia, con modalità file gpx: da notare che, il percorso fornito dall’organizzazione potrebbe non essere il modo più diretto per raggiungere i check-points, le squadre possono tracciare le proprie rotte.

Il costo d’ingresso è di 100€ per squadra e sei birre da condividere dopo la fatica. Prima della partenza verrà offerta la colazione ad ogni partecipante e dopo la pedalata un gustoso ristoro.

E’ possibile iscriversi al seguente link

http://pages.rapha.cc/it/prestige/prestige-langhe

La data di chiusura è prevista per Lunedì 4 Settembre.

Una volta che l’iscrizione è stata accettata, Rapha contatterà i partecipanti e fornirà un link di pagamento alle squadre confermate da mercoledì 23 agosto in poi.

Articolo precedenteOsprey Syncro 10: leggero e confortevole
Articolo successivoTornano le onde, partendo dal Surf Expo!
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui